Digital

Digital Magics lancia WeBeers, primo e-commerce per la vendita di birre artigianali italiane

Il business incubator ha acquisito il 40% della start-up, accelerando il processo di crescita e supportando lo sviluppo tecnologico e strategico del brand, insieme ai due fratelli e co-fondatori Alberto Maria e Giammarco Maria Gizzi. La piattaforma, che attingerà da birrifici presenti in tutte le regioni d’Italia, offre sconti, consegna in 48 ore e speciali pacchetti in abbonamento.
 
clicca per ingrandire
Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), lancia WeBeers: startup innovativa che ha sviluppato l’e-commerce per scoprire e ordinare le birre artigianali italiane provenienti da birrifici presenti in tutte le regioni d’Italia. 

Sul sito ufficiale tutti gli appassionati della birra artigianale italiana possono non solo acquistare le proprie birre preferite con sconti e consegna in 48 ore (grazie all’utilizzo di un packaging ideato per garantire sicurezza durante il trasporto), ma anche conoscere tante curiosità e consigli su come gustare le birre proposte all’interno del portale e sul mondo dei mastri birrai italiani.

L’incubatore - entrato nella startup con una quota del 40% della società - sta accelerando il processo di crescita e sta supportando lo sviluppo tecnologico e strategico di WeBeers, con i propri servizi di consulenza e incubazione, affiancando i due giovani fratelli e fondatori, Alberto Maria e Giammarco Maria Gizzi.

“Con WeBeers abbiamo deciso di mettere a frutto la breve, ma intensa esperienza maturata con il nostro primo portale e-commerce, condividendo con Digital Magics l’obiettivo e l’ambizione di diventare il punto di riferimento sia per gli amanti della birra artigianale italiana sia per coloro che vogliono provarla per la prima volta - hanno commentato i fratelli Gizzi, co-fondatori WeBeers -. La birra è una bevanda consumata da 7 italiani su 10 e come già accaduto per altri prodotti food & beverage, anche in questo segmento l’attenzione per la qualità e la tradizionalità è in forte crescita. Basti pensare che le esportazioni delle birre artigianali italiane crescono a doppia cifra anno su anno e circa il 50% è diretto nel Regno Unito”.  

WeBeers offrirà anche dei pacchetti in abbonamento per ricevere periodicamente una selezione speciale di birre artigianali italiane a prezzi vantaggiosi e con spedizione gratuita.

La prima iniziativa studiata per gli abbonamenti è 'Birre da Serie A': box di birre scelte per i lettori de La Gazzetta dello Sport.

“WeBeers ha un modello di business innovativo per il suo settore. Vogliamo applicare alla birra artigianale i modelli già utilizzati per il mondo del vino, avvicinando l’utente a una ‘cultura’ del prodotto, con un percorso di esplorazione e conoscenza degli oltre 1000 birrifici artigianali, con formule ‘ad abbonamento’ che consentano di mantenere prezzi accessibili e con operazioni di co-marketing dedicate - ha dichiarato Edmondo Sparano, chief digital officer e consigliere Digital Magics -. Il consenso che la startup sta già riscontrando sul mercato è molto interessante: gli utenti di WeBeers sono giovani, dai 30 ai 50 anni, che acquistano online, ma che non vogliono rinunciare ad avere la tradizionale qualità del food & beverage italiano, selezionato e comodamente consegnato a casa o in ufficio”.


AR