Digital
Digital Magics porta in campo Messenger Cup 2006
L'advergame realizzato per Microsoft dalla media company guidata da Enrico Gasperini è il frutto di un lavoro congiunto tra gli autori del Magics Lab, impegnati nell'ideazione di format digitali innovativi, e LiveXtention, la marketing Unit specializzata nei servizi alle marche e agli inserzionisti sui nuovi media.
Digital Magics, media company operante nell'ideazione,
produzione e distribuzione di contenuti interattivi e formati per le piattaforme
digitali, ha realizzato per Microsoft la Messenger Cup
2006, un community advergame che ha già fatto in pochissimo tempo il
giro del mondo.
Entertainment, branding, user experience, community, sono gli ingredienti alla base di un format emozionante e avvincente, ideato dal team di Digital Magics con il duplice obiettivo di intrattenere gli utenti di MSN offrendo un valido strumento di comunicazione per le marche. Frutto di un lavoro congiunto tra gli autori del Magics Lab, impegnati nell'ideazione di format digitali innovativi, e LiveXtention , la marketing Unit specializzata nei servizi alle marche e agli inserzionisti sui nuovi media, l'idea della sfida real time ha subito conquistato gli utenti di MSN con quindicimila partite giocate nelle prime ventiquattrore. Un gioco coinvolgente su un campo di calcio virtuale, con squadre internazionali che si sfidano e calciatori supermotivati a vincere i campionati mondiali della rete.
Selezionando la voce "Messenger Cup 2006" nel menù "Giochi" della propria finestra di conversazione di MSN o Windows Live Messenger, è possibile invitare uno dei propri contatti e decidere quale nazionale schierare. Ogni partita ha la durata di sei minuti ed è divisa in due tempi. L'utente sfidante batte da centrocampo regolando l'intensità e la direzione del tiro con il cursore del mouse; attento nei passaggi ai giocatori della propria squadra evita gli attacchi dell'avversario. La sfida incalza tra gli utenti della rete e la classifica è ricca di colpi di scena.
"Messenger Cup 2006 è un gioco virale che trascina gli utenti - commenta Enrico Gasperini, Presidente del Gruppo Digital Magics (nella foto). " Un esempio vincente di advergame che, puntando sugli interessi di una community e sfruttando le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione, rappresenta un valido strumento per le marche e gli investitori pubblicitari che intendono raggiungere i propri utenti e consumatori sulla rete".