Digital
Digital PR (Gruppo WPP) sbarca su Second Life
Digital PR (www.digital-pr.it), agenzia di relazioni pubbliche del gruppo WPP specializzata nell'utilizzo e nello studio di forme di comunicazione internet, annuncia l'apertura di una sede 'virtuale' su Second Life, la piattaforma di navigazione in 3D prodotta da Linden Labs.
Si tratta della prima sede in Second Life aperta da una agenzia di relazioni pubbliche italiana. L'ufficio, che si sviluppa su due piani, si trova a 'Made in Italy' uno dei luoghi più frequentati dalla comunità italiana. Visitando la sede di Digital PR, i residenti di Second Life possono avere informazioni sui servizi dell'agenzia, dialogare con gli avatar di Digital PR, mandare messaggi nella real life con diverse possibilità interattive offerte dal mondo virtuale.
A tutti i visitatori della sede verrà offerta una maglietta 'Digital PR' per il proprio avatar e un cocktail a scelta, ovviamente, virtuale. "Riteniamo che Second Life rappresenti una realtà importante - dice Paolo Guadagni , amministratore delegato di Digital PR - che è necessario conoscere per poter offrire ai nostri clienti, che vogliono affacciarsi a questo nuovo mondo, la consulenza di comunicazione e marketing di cui hanno bisogno".
Digital PR prevede di aumentare la propria presenza su Second Life nei prossimi mesi con nuovi servizi di consulenza, orientamento, organizzazione di eventi e costruzione di sedi e relazioni per aziende che vorranno essere presenti in questo avveniristico mondo. La sede in Second Life è raggiungibile digitando direttamente Digital PR nel menù di ricerca oppure sfruttando il collegamento diretto dal sito di Digital PR. E' inoltre possibile conoscere gli "account virtuali" dell'agenzia cercando il gruppo "Digital PR" nel motore di ricerca interno di Second Life.