Digital

DigitasLBi firma il nuovo mondo digitale di Corriere della Sera

L'agenzia digitale globale ha definito, insieme alla testata di RCS, il posizionamento della membership, del sistema di identità visiva e dei messaggi chiave di C+. Con la direzione creativa esecutiva di Fabio Paracchini, DigitasLBi ha ideato e prodotto il video di presentazione, la strategia e la creatività della campagna multicanale di C+.
 
clicca per ingrandire
DigitasLBi ha lavorato insieme al Corriere della Sera alla definizione del posizionamento di marca della membership, del sistema di identità visiva e dei messaggi chiave di C+, declinando poi tutto questo in un percorso esperienziale che parte dalla scoperta del nuovo mondo digitale del Corriere della Sera per arrivare alla sottoscrizione della membership.
 
“Per un’agenzia come DigitasLBi, che in Italia e nel mondo aiuta i propri clienti a cogliere le opportunità della digital transformation - ha dichiarato Fabio Paracchini (nella foto), regional creative director Western Europe DigitasLBi -, è fantastico lavorare al fianco del Corriere della Sera in un momento storico in cui il quotidiano italiano per eccellenza affronta, per primo nel nostro mercato, la sfida di dare vita a un nuovo modello di giornalismo e di business”.
 
Inoltre, DigitasLBi ha ideato e prodotto il video di presentazione di C+ e la strategia e la creatività della campagna multicanale di C+ finalizzata all’acquisizione. 

Responsabili della creatività la copywriter Alessandra De Ascentiis e l’art director Cristina Buonanno, con la direzione creativa esecutiva di Paracchini, la direzione strategica di Paolo Possenti, la direzione clienti di Laura Ponasso e la gestione di progetto di Vincenzo Romeo.


AR