Digital

DMC - Gruppo FullSix realizza per Saiwa il sito Fonzies

A supporto di un concorso in collaborazione con Mtv, è stata ideata anche una campagna online, realizzata da Sandro Quintavalle (Designer) e Luca Comino (Copywriter), con la supervisione di Simonetta de Brumatti, Creative Team Manager di DMC.

Saiwa, in collaborazione con DMC – Gruppo FullSIX, lancia online www.fonzies.it, il sito ufficiale dello snack di mais al formaggio. Realizzato per ricreare online il mondo del gusto firmato Fonzies, il sito fin da ora supporta il lancio dei nuovi pack "Limited Edition 2007", realizzati dal designer Daniele Orizio.

A partire dal concept "Se non ti lecchi le dita godi solo a metà", il sito, attraverso un layout ironico e trasgressivo, invita gli utenti a toccare con mano le novità, i concorsi e i regali, digitali e non, dedicati agli appassionati di Fonzies. Sin dall'impronta della mano in home page, ogni utente può entrare in un mondo eclettico fatto di gusto e colori e scoprire come diventare protagonista della nuova versione "Fonzies Limited Edition".

Con "Be Original", il concorso organizzato in collaborazione con MTV, Saiwa offre la possibilità a tutti di diventare gli autori della "Limited Edition 2008" e in più regala 10.000 euro a chi meglio interpreterà lo spirito del prodotto inviando un'opera a tema libero contenente il logo Fonzies.

A supporto dell'iniziativa, è stata ideata una campagna online, realizzata da Sandro Quintavalle (Designer) e Luca Comino (Copywriter), con la supervisione di Simonetta de Brumatti, Creative Team Manager di DMC. La campagna sarà presente fino a settembre su tutti i siti dedicati ai giovani e agli appassionati di fumetti, oltre che su Libero.it, Studenti.it e su MSN Messenger. In parallelo, sarà attiva una campagna di search advertising su Google.

"Ci siamo divertiti un mondo con questo progetto; e non è finita qui. Fonzies è un brand che si presta a sperimentare nuove idee ed a esplorare nuovi territori; – afferma Piergiorgio Burei, Direttore Marketing Saiwa – internet farà da supporto a tutte le altre attività di promo-comunicazione e non mancherà di riservare novità agli utenti iscritti".