Digital

Domina Vacanze comunica in rete con Intelia

E' stato creato un minisito dedicato alle attività e i servizi di Domina Vacanze, oltre a una campagna a supporto per l'intero periodo del progetto sul portale Leonardo.it e sui siti a target, oltre a posizioni editoriali. Il minisito è stato realizzato interamente in flash dalla web agency Genic.

E' online su Leonardo.it e il network Intelia un progetto per promuovere le attività di Domina Vacanze. Il progetto ideato da Intelia sarà online per sei mesi e prevede la realizzazione di una pagina cobrand e una campagna adv a supporto sul portale e sui siti a target.

La campagna di comunicazione ideata da Intelia per Domina Vacanze ha come obiettivi di coinvolgere l'utente e stimolarlo a relazionarsi con il brand, oltre a offrire una forte visibilità su Leonardo.it e i siti a target. La divisione progetti speciali di Intelia ha quindi realizzato una proposta che consiste nella creazione di un minisito dedicato alle attività e i servizi di Domina Vacanze, oltre a una campagna di visibilità a supporto per l'intero periodo del progetto su tutto il portale Leonardo.it e sui siti a target, oltre a posizioni editoriali. Il minisito, visibile al link http://speciali.leonardo.it/domina/, è stato realizzato interamente in flash dalla web agency Genic e si presenta come magazine sfogliabile, proprio come un servizio giornalistico, con la possibilità di interazione e di richiesta informazione su ogni pagina, corredato da un impaginato ricco di informazioni aggiuntive. All'interno della pagina cobrand gli utenti possono trovare tutte le informazioni sulle attività e i servizi offerti dal Gruppo Domina Vacanze.

A supporto della pagina cobrand è stata pianificata una campagna adv con posizioni editoriali e formati tradizionali impattanti come il wideskyscraper e il overlayer. La campagna è online per sei mesi sul portale Leonardo.it e i siti a target del Network.

"La scelta di pianificare con Intelia, e nella fattispecie di usare come supporto Leonardo.it, nasce da un cambiamento di strategia nella comunicazione di Domina Vacanze nel 2007 – racconta Alberto Marzetta , web marketing manager di Domina Vacanze - Dopo un periodo, anche piuttosto lungo, in cui la scelta è ricaduta su strumenti classici della comunicazione web, quali il direct e-mailing, l'uso di formati tabellari e di attività di co-brand "semplici", quest' anno si è deciso di puntare su una comunicazione a forte impatto che fosse in grado non solo di veicolare il messaggio pubblicitario e di invogliare le persone a compilare la richiesta informazioni, ma anche che potesse coinvolgerle, sfruttando tutte le opportunità offerte dalla tecnologia e dal web. Da qui la scelta di puntare su un editore molto attivo nel mercato, che ha guadagnato molti punti in termini di visibilità, ma anche di referenza visto il calibro dei loro investitori, abbinando a questa scelta l'utilizzo di formati di comunicazione molto impattanti. Il risultato ottenuto, grazie al lavoro effettuato da Genic, che da anni segue Domina e le sue attività online, è tutto nella cobrand realizzata e online: un magazine sfogliabile in flash, proprio come un servizio giornalistico, con la possibilità di interazione e di richiesta informazione su ogni pagina, corredato da un impaginato ricco di informazioni aggiuntive."