Digital
Donna Moderna sceglie YouTube per promuovere il proprio sito
In occasione della settimana della Moda Donna di Milano in programma dal 25 febbraio al 4 marzo, Mondadori Digital Publishing ha scelto l'home page di YouTube per la campagna di promozione del sito donnamoderna.com. In particolare, un video a click to play espandibile rimanderà direttamente al sito.
In occasione della settimana della Moda Donna di Milano per la presentazione
delle collezioni autunno/inverno 2010, in programma dal 25 febbraio al 4
marzo, Mondadori Digital Publishing ha scelto l'home page di
YouTube per la campagna di promozione del sito
donnamoderna.com.
Il 26 febbraio sarà possibile vedere sull'home page di You Tube una selezione di immagini tratte dalle più belle sfilate, attraverso un video a click to play espandibile che rimanderà direttamente al sito donnamoderna.com per approfondimenti.
Donnamoderna.com ha dunque voluto quest'anno sperimentare una nuova forma di comunicazione multimediale per avvicinarsi alle abitudini delle proprie utenti e alle nuova modalità di fruizione dei contenuti. YouTube rappresenta la community di video sharing più popolare al mondo. Grazie ai suoi 9 milioni di utenti italiani e al recente lancio dei nuovi formati pubblicitari in homepage, compreso il click to play scelto da Mondadori Digital Publishing, questa piattaforma viene sempre più scelta anche come veicolo per campagne advertising che puntano sulla visibilità, l'interattività e il coinvolgimento del pubblico di utenti.
"Siamo molto felici che una testata importante come Donna Moderna abbia deciso di usufruire delle nuove opportunità di comunicazione offerte da YouTube per la promozione del proprio portale" - ha dichiarato Paola Scarpa, Industry Leader Media, Telco ed Entertainment di Google Italia - Siamo certi che i contenuti scelti per il video in home page saranno accolti con interesse e partecipazione da parte della community di YouTube perché, grazie a questa iniziativa, eventi esclusivi come le sfilate milanesi saranno accessibili a chiunque".

