UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Ducati conferma WebTrends

Ducati ha confermato la fiducia in WebTrends, operante nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, per misurare il successo del proprio portale e massimizzare le vendite online.

WebTrends supporta Ducati fin dal 2000, quando l'azienda bolognese iniziò ad utilizzare WebTrends Analytics nella versione software. Recentemente, Ducati ha adottato la soluzione WebTrends Analytics 8.5 nella versione on-demand specifica per l'e-commerce, erogata sotto forma di servizio e dimensionabile sulle esigenze di ogni singolo sito o linea di business.

WebTrends On Demand fornisce metriche real-time offrendo il vantaggio di una soluzione priva degli oneri di gestione delle applicazioni e dei costi infrastrutturali del software di proprietà. Inoltre, questa versione permette di avere a disposizione una soluzione di fascia enterprise che offre sofisticate funzioni di reporting e business intelligence facilmente personalizzabili e potenziabili al mutare delle esigenze.

Attraverso il sito www.ducati.com, l'azienda gestisce la comunicazione corporate online in tutto il mondo, instaura contatti con i visitatori e vende abbigliamento Ducati attraverso una specifica sezione di e-commerce.

Grazie alla soluzione di WebTrends, Ducati è in grado di effettuare un'analisi dettagliata per capire punti di forza e di debolezza della propria presenza su Internet e agire di conseguenza migliorando comunicazione e ritorno sugli investimenti.

"Abbiamo deciso di rinnovare l'accordo con WebTrends per garantire una continuità ai processi di analisi delle performance delle nostre attività online. Grazie al costante monitoraggio dei contenuti del sito e della loro efficacia, siamo in grado di interagire meglio con i nostri clienti e offrire loro servizi personalizzati", ha dichiarato Luisa Ercoli, responsabile del canale internet di Ducati.  "La soluzione WebTrends Analytics 8.5 ci permette di misurare la validità delle nostre iniziative web in tempo reale e incrementarne il successo".

WebTrends Analytics 8.5 consente un'analisi approfondita del sito e delle iniziative in atto e, sulla base dei risultati emersi, permette di ottimizzare i contenuti e aumentare il ROI. Attraverso un accurato tracking del sito, la soluzione di WebTrends garantisce completa visibilità sui comportamenti dei visitatori all'interno del sito stesso e permette di valutare l'efficacia della navigazione e dei contenuti, promuovendo quelli più richiesti.