Digital
E' in rete GF6 pixaboy, il nuovo gioco del Grande Fratello
GF6 pixaboy è una delle novità di questa edizione del Grande Fratello: un gioco interattivo che, fino al 20 aprile 2006, consente agli spettatori di 'adottare' virtualmente uno o più personaggi della casa e portarli alla vittoria finale.
Realizzato da RTI New Media in collaborazione con YAM112003 su licenza Endemol Italia, GF6 pixaboy, nato da un format originale di gioco di Imille, trasforma ogni concorrente del reality in una caricatura in pixel, ritraendolo con le sue stesse caratteristiche somatiche, i suoi tic, le sue espressioni.
La relazione tra giocatore e personaggio è legata a ciò che realmente accade nella casa: le domande che il personaggio rivolge al suo 'genitore adottivo' e le scelte che gli propone sono infatti strettamente connesse agli avvenimenti reali del GF6. Quanto più il giocatore si dimostra capace di accudire il suo personaggio, tanto maggiori sono le possibilità di arrivare alla vittoria finale, ovvero far restare nella casa il suo personaggio più a lungo (in termini di giorni, ore, minuti) di quanto riusciranno a fare gli altri sfidanti.
Viceversa, se il 'genitore' trascura il suo personaggio, questi lancia dapprima segnali di allarme (via e-mail e SMS) al giocatore stesso e, successivamente, deve lasciare la casa virtuale; per il giocatore questo significa uscire dal gioco. Per giocare con GF6 PIXABOY basta accedere al sito www.canale5.mediaset.it dopo essersi iscritti via sms e/o da telefono fisso.
A partire dal 20 febbraio 2006 per nove settimane, tutti gli utenti che parteciperanno al gioco 'GF6 pixaboy' potranno inoltre prendere parte al concorso accessibile attraverso il sito internet. (Per poter partecipare al concorso l'utente dovrà avere un indirizzo e-mail). Tutti gli utenti che giocheranno con GF6 PIXABOY parteciperanno sia all'estrazione settimanale (che mette in palio due premi settimanali consistenti in un set di gadget del Grande Fratello 6) sia all'estrazione finale del 27 aprile 2006, durante la quale saranno estratti due numeri di utenza tra tutti i partecipanti del concorso, ai quali sarà assegnato il superpremio: XBOX 360 con due giochi incorporati.