Digital
E’ nata radiogiovani.it
E' nata radiogiovani.it, la radio on line direttamente collegata alla community Giovani.it. sito edito da StudentimediaGroup.
Interattiva come la sua community, radiogiovani.it segue una programmazione 24h, divisa in fasce orarie, con la possibilità per gli ascoltatori dalle 16 alle 18 di fare dediche e di richiedere che venga trasmesso il brano preferito. Come il sito www.giovani.it, anche la radio della più grande community giovane d'Italia ospita diversi forum, 10 in totale, tramite cui i teenager possono scambiarsi opinioni sulla musica, sui cantanti e sulle band in vetta alle classifiche.
"Navigare su internet mentre si ascolta la radio: sinergia perfetta - sostiene Verena Gioia, coordinatrice e responsabile della redazione di StudentiEditore, e sottolinea - La musica è il sottofondo ideale sia quando si lavora sia quando ci si diverte al pc: il web americano ha scoperto questa ormai ovvia realtà già da molto tempo. Perchè allora non integrare una radio dentro la rete o meglio dentro la nostra frequentatissima community? Abbiamo deciso di fare un bel regalo ai nostri utenti. In fondo sono loro a chiederlo: dando un'occhiata alle nostre statistiche è facile scoprire che la musica è l'argomento più amato dai giovani. Condividere questa passione online ascoltando la stessa musica, partecipando insieme e attivamente alla realizzazione del palinsesto significa rafforzare il senso di appartenenza alla nostra community".
Luca Lani, amministratore delegato di StudentiMediaGroup, aggiunge: "A breve partirà la sperimentazione di trasmissioni serali di intrattenimento per la community di Giovani che conta 30.000 accessi quotidiani. Forniremo musica, interviste, interventi in diretta con gli utenti. Con questo progetto vogliamo dimostrare che è possibile creare intrattenimento alternativo alla TV, sempre meno interessante per le nuove generazioni".