Digital
E' online il nuovo portale del Gruppo Toscano realizzato da Nascar Studios
Il Gruppo Toscano, azienda che opera in Italia nel settore immobiliare, ha scelto Nascar Studios (www.nascar.it), new media agency napoletana, per la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma multimediale.
Lo scorso mese di dicembre, Nascar Studios ha messo on line il nuovo portale del Gruppo, lanciando un web project complesso, realizzato integrando avanzate tecnologie informatiche su un'interfaccia grafica sofisticata, un design pulito e arricchito da contenuti chiari, immediati, descrittivi di tutte le attività e le iniziative dell'azienda. La home page presenta un cartografico in Adobe Flash, una mappa dell'Italia animata con funzionalità avanzate, che consente all'utente di effettuare la ricerca del proprio immobile sul territorio nazionale. Lo stesso sistema è utilizzato per effettuare la ricerca tra le oltre 220 agenzie Toscano operanti in tutte le principali città italiane.
"La messa on line del nuovo portale è un momento importante per il consolidamento della presenza on line del Gruppo Toscano" dichiara Marco Reafonzo, co-fondatore e key account manager di Nascar Studios.
"Abbiamo sviluppato una piattaforma multimediale ad alta interazione - ha aggiunto Gianluca Cozzolino, co-fondatore e direttore di produzione Nascar Studios -, inserendo uno strumento come il Business Blog, che accrescerà la capacità di recapture del portale, e consentirà all'azienda di comunicare e discutere con i propri utenti circa le numerose attività ed iniziative del Gruppo".
Insieme al portale del Gruppo, Nascar Studios ha ideato e messo on line anche i mini- siti web dedicati alle società e divisioni specializzate facenti parte del network di Toscano (www.oasiarredamenti.it, www.guidobaldi.it , www.toscanomutui.it , www.toscanotraslochi.it , www.toscanocard.it ). Dalla home page del portale, inoltre, è previsto l'accesso ad un'area riservata alle agenzie e gli addetti ai lavori. Attraverso l'inserimento di un codice di accesso, gli utenti autorizzati potranno aggiornare le vetrine di annunci, inserire o eliminare immagini di immobili, scaricare modulistica e materiale informativo.