Digital
E' online su Leonardo.it lo speciale Natale realizzato da Intelia
Intelia ha ideato uno speciale Natale per il portale
Leonardo.it con la partecipazione di quattro importanti
partner: XBOX360, KLM, Seat e
la Camera di Commercio di Genova. Seat ha
scelto lo speciale per lanciare la campagna teaser della Seat Altea XL in
esclusiva sul web. Lo speciale è online su Leonardo.it per tutto il periodo
natalizio, dal 1 al 25 dicembre.
Il progetto realizzato da Intelia prevede un'apposita area all'interno di Leonardo.it dedicata alla Festa di Natale. Qui gli utenti di Leonardo.it possono trovare la slitta di Babbo Natale piena di regali degli sponsor e l'area dedicata al calendario dell'avvento. La slitta di Babbo Natale è un'area interattiva che contiene i pacchi regalo animati sponsorizzati dai clienti. Ogni regalo nasconde le offerte di prodotti degli sponsor che hanno aderito al progetto. Scartando il pacco con un semplice 'click' del mouse, l'utente accede all'area promozionale del partner.
La seconda sezione dello speciale Natale è dedicata a un altro importante simbolo del Natale: il calendario dell'Avvento. Qui gli utenti trovano ogni giorno, dal 1 al 25 dicembre, una sorpresa divertente. Cliccando sulla casellina del giorno corrente i visitatori accedono a una pagina dedicata dove trovano un regalo speciale, come un nuovo e divertente gioco in flash, il testo di una canzone natalizia o una nuova ricetta. Altre sorprese nascoste dietro le caselline sono: proposte di serate a tema a cura di FilmUp.com e divertenti giochi degli astri, come l'affinità di coppia e i tarocchi.
Per dare la massima visibilità ai partner, Intelia ha pianificata una campagna adv impattante con formati classici all'interno di tutto lo peciale Natale. Ogni cliente ha inoltre a disposizione uno o più pacchi natalizi con le relative pagine promozionali dedicati al proprio brand.
"Sono sempre più le persone che si affidano a internet per comprare i regali natalizi – commenta Simone Branca, marketing manager di Leonardo.it – . Con lo Speciale Natale abbiamo voluto ideare uno strumento utile e divertente che coinvolga gli utenti e dia la massima visibilità agli sponsor, senza perdere quel tocco magico dell'atmosfera natalizia. Il fatto che in poco tempo abbiamo già raccolto quattro importanti sponsor dimostra la validità della nostra iniziativa."