Digital
È on line con Nurun Italia il nuovo sito Colussi
Realizzata dalla digital agency con il supporto di Eidos, che ne ha coordinato il posizionamento e il tono della comunicazione, è in rete la nuova casa digitale del marchio dolciario che vanta un secolo di storia.
Colussi si presenta nell’anno appena iniziato con il nuovo sito www.colussi.net. Innovativo e divertente il sito racconta la visione del mondo - come in alcuni degli spot storici - attraverso i buchi del più famoso frollino: il Gran Turchese. Cliccando sulle immagini della homepage si entra nella variegata gamma dei prodotti. Non mancano le informazioni nutrizionali, integrate dall'applicazione “Scopri la tua colazione o lo snack ideale”.Dedicato ad un target di adulti e bambini, il sito permette a tutti di trasformare ogni giorno in “in uno splendido oggi”. Con l’applicazione “Scopri il tuo momento Colussi”, scegliendo il proprio Avatar e rispondendo a delle semplici e veloci domande sulle abitudini quotidiane, si scopre il proprio prodotto ideale a colazione, per uno snack, a merenda e all’ ora dell’aperitivo.
www.colussi.net è realizzato dalla digital agency Nurun Italia con il supporto di Eidos, che ne ha coordinato il posizionamento e il tono della comunicazione.
“Il sito nasce come strumento digitale per la vita reale dei consumatori - ha dichiarato Roberto Leonelli, CEO di Nurun Italia - con Colussi abbiamo, infatti, pensato ad un sito capace di connettere la marca, i prodotti e i consumatori in modo semplice e divertente. Il risultato è un’esperienza on line in cui l’utente trova vere risposte alle sue domande e tante applicazioni che lo aiutano a godersi la giornata in ogni momento”.
“Il nuovo sito fa parte di un progetto di comunicazione più ampio - afferma Antonio Tellini, Marketing Manager di Colussi - che nel 2011, in occasione dei cento anni del marchio, ha prodotto una ricerca dedicata, visibile nella sezione “Mondo Colussi” e un book celebrativo che racchiude le immagini, la storia dell’azienda e i suoi grandi successi, sfogliabile in pdf.Per gli appassionati, la stessa sezione raccoglie gli ultimi divertenti spot radio ispirati a “Good Morning Vietnam” fino ai primi spot tv degli anni’60, incluso il più famoso “Gli amici di Gioele”.
MF

