Digital
È online il nuovo sito di Pasta Agnesi
È stato lanciato il nuovo portale del pastificio italiano, realizzato dall’agenzia Macchianera Ideas, che si è occupata del concept e curato tutti gli aspetti di design e realizzazione, con il supporto di Eidos - la forza delle idee, che ha coordinato il posizionamento, i contenuti e il tono della comunicazione.
Un testimonial d’eccezione è lo chef Osvaldo Martini, detto Braccioforte, proprietario del Ristorante Chez Braccioforte, che utilizza per la preparazione dei suoi piatti solo la pasta Agnesi. Lo chef racconta in diversi video la sua passione per la cucina semplice e genuina e per gli ingredienti eccellenti.
Il sito è stato realizzato dall’agenzia Macchianera Ideas, come racconta uno dei suoi partner Marco Tosi: ”L’idea del sito di abbinare il prodotto a ingredienti puri consente non solamente di rafforzare i concetti di genuinità e qualità del prodotto Agnesi, ma, allo stesso tempo, permette di ottenere un posizionamento premiante all’interno dei motori di ricerca su parole chiave alternative al concetto di pasta”. L'agenzia ha pensato il concept e curato tutti gli aspetti di design e realizzazione del sito con il supporto di Eidos - la forza delle idee, che ha coordinato il posizionamento, i contenuti e il tono della comunicazione.
"Il sito oggi racconta la nostra storia e costituisce il punto di partenza, per una strategia di comunicazione sui social media che permetterà il contatto diretto con gli utenti per conoscere i gusti e le opinioni di tutti gli appassionati di cucina sul web”, conclude Manlio Majorani, Marketing Manager Agnesi.
Il sito sarà anche la vetrina delle diverse attività sul territorio di Agnesi; una sezione è infatti dedicata alle iniziative speciali e sarà aggiornata di volta in volta con eventi e sponsorizzazioni come quella dell’ 81° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dove il marchio ha partecipato con le creazioni di tre chef che hanno interpretato l’abbinamento di pasta e tartufo in tre ricette, e la sponsorizzazione della Maratona di Torino del 13 novembre.

