Digital

E-Tree cura un piano di comunicazione integrata per Caleffi

Caleffi, l'azienda che opera in Italia nella produzione di componentistica per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrico-sanitari, si è rivolta a E-Tree per il rinnovamento della propria immagine aziendale. La strategia multicanale proposta da E-Tree punta alla creazione di una riconoscibile e definita "impronta visiva" caratterizzata da un mix tra sobrietà ed eleganza dello stile Caleffi e scelte innovative della nuova identità del brand.

Il piano di comunicazione integrata realizzato da E-Tree prevede toni vivaci e accattivanti. Close-up di elementi presenti in natura, con richiami alle aree di competenza di Caleffi, si alternano a tagli fotografici su particolari dei prodotti e dei macchinari. Tale gioco, proposto sia per i supporti comunicazionali e di prodotto sia per il nuovo sito corporate, in tutte le sue declinazioni, è teso non solo a esprimere la mission aziendale ma anche ad aumentare l'impatto emozionale.

Un nuovo appeal emerge ora dalle pagine della brochure, ma anche da cartelline, supporti cd-rom, schede tecniche prodotti, pubblicità su annuario di settore. L'imprinting a "comunicazione-espansa" suggerito da E-Tree è stato utilizzato anche in occasione della Mostra Convegno Expocomfort di Milano e dell'International Exhibition Center di Pechino, dove gli stand Caleffi, nel loro rinnovato "look & feel", hanno riproposto un'immagine coordinata e d'effetto grazie alla direzione artistica dell'azienda trevigiana.

"La riuscita del progetto dimostra ancora una volta che E-Tree è in grado di proporre ai suoi clienti un'offerta a 360° gradi. Non solo web quindi, ma tecnologie a servizio della comunicazione, dell'interazione e del marketing" ha dichiarato Paolo Ferrara, Amministratore Delegato di E-Tree e Direttore Quality, Strategy e Innovation di Etnoteam.