Digital

E3 firma la campagna digitale di Dodge Nitro

Guadagnatasi l'incarico al termine di una gara, l'agenzia di marketing digitale realizza per il nuovo Sport Utility della Chrysler sia la campagna pubblicitaria sia il minisito, disponibile anche in versione light su msn.it. La pianificazione tabellare, a cura di MEC Interaction, prevede anche Repubblica, Libero, Infomotori, Newstreet, Quattroruote , Tiscali, Ansa, Ilmeteo, Corriere, Gazzetta e Max.

Con il claim "New Dodge Nitro. Power Zone", è partita ieri la campagna realizzata da E3 per lanciare in rete Nitro, il nuovo Sport Utility Vehicle firmato Dodge con cui il marchio di Chrysler Italia entra nel mercato dei Medium SUV.

L'incarico all'agenzia di marketing digitale è giunto al termine di una gara alla quale hanno partecipato altre tre realtà e la sigla ha realizzato sia la campagna pubblicitaria sia il minisito www.dodgenitro.it, che ospita fra le altre sezioni, un car configurator che permette di cambiare il colore della carrozzeria e una sezione video dove vedere lo spot e andare al canale dedicato a Dodge Nitro su Dailymotion, dove è possibile vedere altri video divertenti legati al SUV e al marchio Dodge: "Molte aziende pensano ancora che il proprio sito sia un ambiente chiuso dove 'trattenere' i visitatori – dichiara Maurizio Mazzanti , direttore creativo di E3 – e invece la rete è un mondo aperto dove sono le persone a decidere il loro palinsesto di navigazione. Per questo abbiamo voluto mettere dei collegamenti esterni nel minisito, in una logica che mette i consumatori al primo posto."

In questa ottica, è stata pensata anche la realizzazione di una versione light del minisito, fruibile direttamente da tutte le pagine delle sezioni Motori e Sport di Msn.it , oltre che dalla home page: grazie a un expandible leaderboard pianificato su questo sito attraverso la tecnologia di Eyeblaster gli utenti del sito di Microsoft potranno conoscere Dodge Nitro scegliendo fra questo evoluto formato pubblicitario, nell'ottica che il click trough rate non è l'unico parametro per misurare l'efficacia di una campagna pubblicitaria online, e visitare il minisito.

La pianificazione tabellare, a cura di MEC Interaction, prevede anche Repubblica, Libero, Infomotori, Newstreet, Quattroruote , Tiscali, Ansa, Ilmeteo, Corriere, Gazzetta e Max, attraverso l'impattante formato takeover, che comprende la personalizzazione dello sfondo del sito in maniera integrata con il leaderboard. E3 ha curato anche una parte del media planning che comprende il network di Tradedoubler, keyword advertising su Google, DEM profilate attraverso i database di eCircle e Buongiorno e sms via TimSpot, oltre al progetto editoriale su Dailymotion/Alice .

La campagna terminerà il 30 settembre e tutti i formati pianificati fino a quella data verranno modificati a partire dal 24 settembre, dal momento che le creatività online da oggi promuovono anche Il Week and More (21, 22 e 23 settembre) presso le Concessionarie Dodge di Chrysler Italia. Per aumentare visibilità E3 ha attivato anche un'azione di videosharing, creando sezioni dedicate a Dodge Nitro sui siti come Libero Video e YouTube, che si vanno ad affiancare al canale ufficiale su Dailymotion.