Digital
E3 lancia online il concorso 'Bacardi Mojito Film and Fly'
E3 lancia con una campagna di pubblicità online il
concorso "Bacardi Mojito Film and Fly", che è raggiungibile al minisito
dedicato http://www.bacardimojito.it/dance/
e mette in palio 500 confezioni composte da 6 bicchieri brandizzati, 12 kit
Bacardi Mojito che comprendono 4 camicie, 24 bicchieri, 6 caraffe, 5 pestelli,
100 cannucce, 250 sottobicchieri e il premio finale che consiste in un viaggio a
Puerto Rico della durata di un settimana in Hotel per 4 persone con la
possibilità di visitare "Casa Bacardi".
Per partecipare al concorso è sufficiente inviare
attraverso il sito o via posta un filmato che contenga la bottiglia di Bacardi
Superior e che abbia come colonna sonora Muddle It, la
musica originale composta dai sound designer di
Bacardi per lo spot, che è scaricabile dal sito nelle versioni da un minuto e da
30". I video più votati vinceranno ma anche fra tutti i votanti verranno
estratti alcuni de premi in palio e questa dinamica è stata pensata per premiare
qualsiasi forma di partecipazione a questo concorso: "Crediamo molto nella
potenza del Consumer Generated Media 'brand oriented' – dichiara
Federico Ceccarelli, direttore clienti di E3 – che permette di
stabilire un legame relazionale fra i consumatori e le aziende ma sappiamo che i
produttori di contenuti sono una minoranza rispetto ai fruitori di contenuti".
La campagna prevede differenti formati pianificati attraverso le concessionarie WebAds, Rcs, Libero, Edizioni B e Virgilio e sono stati scelti i video spot di Libero, Gazzetta e la sezione video di Alice. Attraverso Edizioni B, è stato creato un nuovo formato pubblicitario presente nel sito barze.bastardidentro.it e per questa iniziativa è stata realizzata una creatività ad hoc che fosse in linea con il tema delle barzellette: il pay off di questo particolare formato è "Vincere con Bacardi Mojito è facile. Basta prendere un'amica e girarla" e il visual è l'immagine di una protagonista dello spot affiancata dalla stessa fotografia speculare. La direzione creativa del minisito e della campagna pubblicitaria è di Maurizio Mazzanti.