Digital
E3 promuove l’edizione 2008 del Bacardi B-Live
Le iniziative sono promosse da una campagna pubblicitaria ideata e pianificata da E3 su Messenger di MSN, Virgilio, Kijiji, Maxim e su siti in concessione a WebAds. L'evento è presente in Rete anche attraverso MySpace (myspace.com/bacardiblive) e il nuovo sito bacardiblive.it .
E' online il nuovo sito www.bacardiblive.it realizzato da
E3 per promuovere l'edizione 2008 del Bacardi
B-Live, l'evento multisensoriale che si terrà a Bologna il prossimo 18
giugno presso il Terminal Area 2 dell'aeroporto G. Marconi.
Bacardi B-Live unisce la musica dei migliori artisti all'interno di una location inusuale arricchita di allestimenti particolari. La terza edizione italiana sarà contraddistinta dal tema del liquido che sarà presente attraverso lo spettacolo Waterwall. Il sito fonde questi due elementi attraverso animazioni 3D e trattamenti video che rendono liquide le silhouette di diverse persone, come una ballerina o un dee jay intento a scratchare.
Il sito non è l'unica presenza online del Bacardi B-Live 2008. L'evento è presente in Rete anche attraverso MySpace ( www.myspace.com/bacardiblive) che promuove un concorso dedicato ai dee jay, che potranno vincere l'occasione di potersi esibire sul palco dell'evento stesso.
Parallelamente al concorso dedicato ai dee jay, c'è il concorso rivolto al pubblico che mette in palio 30 biglietti per l'evento: i partecipanti al concorso attraverso la pagina http://tickets.bacardiblive.it verranno invitati a rispondere ad alcune domande circa le due precedenti edizioni dell'evento e fra tutte le persone che risponderanno verranno estratti 15 biglietti per due persone.
Tutti coloro che non parteciperanno alla serata, potranno comunque vedere l'evento in diretta web streaming.
"Bacardi B-Live è un'esperienza multisensoriale che si distingue anche per l'innovatività sia degli artisti che vi partecipano sia delle location scelte – dichiara Gabriele Pizzutto, marketing manager Bacardi – e per la terza edizione italiana abbiamo deciso di portare ai massimi livelli anche l'innovatività della presenza digitale dell'evento: in Italia è la prima volta che una serata viene trasmessa in diretta attraverso MySpace".
Tutte le iniziative sono promosse da una campagna pubblicitaria ideata e pianificata da E3 su Messenger di MSN, Virgilio, Kijiji, Maxim e su siti in concessione a WebAds . Una parte della campagna è pianificata direttamente dall'azienda sul sito di Mtv.
La direzione creativa di tutte le attività digitali è di Maurizio Mazzanti, che ha lavorato con l'art director senior Lorenzo Colombo. Le video animazioni sono state realizzate da Fabio Mennuni e Davide Enrico Agosta.
Bacardi B-Live è organizzato dalla società di eventi Special, con la collaborazione di Y&R Italia. La regia della diretta su MySpace sarà curata da JUMA audio video productions con la direzione di Max Judica Cordiglia.

