Digital
E3 realizza la campagna online di Bayer
Sarà online a partire da lunedì 13 febbraio una nuova campagna di pubblicità
istituzionale su web di Bayer, interamente realizzata e
pianificata da E3, l'agenzia di marketing digitale che dal 2001
collabora con la filiale italiana della multinazionale sul fronte del search
engine marketing. La campagna online è una declinazione della campagna
internazionale istituzionale il cui pay off è "Bayer: Science For A Better Life"
e il claim del soggetto scelto per internet è "Exploring Life – Fulfilling
Dreams" che in italiano è stato tradotto in "Esplorare la vita - Realizzare i
sogni".
Una head line emozionale che si sposa perfettamente con la fotografia di una bambina sorridente che sorregge un disegno che raffigura una catena di persone che si tengono per mano e nel cielo un mondo tenuto quasi come in un abbraccio da una bambina disegnata. L'obiettivo di questa campagna, che rappresenta per Bayer una novità nel media mix, è prettamente di branding e anche per queste motivazioni il planning è stato sviluppato privilegiando le versioni online dei principali quotidiani nazionali: «I siti che abbiamo scelto – dichiara Fabio Racchini, presidente di E3 – sono quelli del Corriere della Sera, Repubblica e Il Sole 24 Ore e per quanto riguarda la testata del Gruppo RCS abbiamo voluto concentrarci, oltre che sulla home page, sui canali di cronaca e politica, per sottolineare ancora di più il taglio istituzionale di questa attività pubblicitaria».
I formati adottati sono formati di elevata visibilità, in particolare sulle sezioni interne del sito del Corriere della Sera è stato utilizzato l'halfpage, un formato di 300x600 pixel. Ma l'inserimento del web all'interno del media mix di una campagna istituzionale non è l'unica novità di Bayer, che la scorsa settimana ha rilasciato una nuova versione del sito www.bayer.it. Daniele Rosa, direttore Corporate Communications di Bayer in Italia, dichiara infatti: "Il nuovo sito di Bayer rappresenta un ulteriore tassello di comunicazione istituzionale, a partire dalla head line presente immediatamente nella testata del sito". Con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director Lorenzo Colombo.