Digital
E3 realizza sito e campagna del Klm Dream Club
E' online da lunedì 15
gennaio KLM Dream Club (www.klmdreamclub.it), un innovativo progetto ideato e
realizzato da E3 per la linea aerea di bandiera olandese.
L'obiettivo del sito, in inglese e in italiano, è promuovere il commercio
elettronico attraverso la creazione di una club riservato esclusivamente ai
soci: chi entra a far parte di KLM Dream Club, infatti, potrà acquistare online,
durante un periodo limitato a quattro giorni nell'arco del mese, voli con sconti
che arrivano al 30% rispetto al normale prezzo di listino.
"E' un'iniziativa molto importante – dichiara Federico Ceccarelli, direttore clienti di E3 – che vede l'Italia come prima country in Europa e nel mondo a sperimentare questo genere di fidelizzazione verso le persone che praticano commercio elettronico". Per promuovere l'iniziativa l'agenzia di marketing digitale ha ideato e realizzato anche una campagna di pubblicità online pianificata attraverso i network di Libero e Dada, fra cui il sito di Turisti per Caso.
Ma la promozione di KLM Dream Club non è affidata soltanto alla pianificazione di tipo tabellare. Un altro strumento studiato per aumentare la diffusione di questo progetto è il marketing virale: chi segnala il sito a un amico, che si iscrive effettivamente al club, riceve punti con i quali è possibile scaricare suonerie e vincere voli. Al sito e alla campagna hanno lavorato il direttore creativo Maurizio Mazzanti, il web developer Marco Buzzotta e l'art director Fabrizio Milioni.
Un altro progetto che vede operativa E3 per KLM è il lancio della promozione invernale Winter Sale, che prevede sconti su tutte le destinazioni KLM e Northwest Airlines con tariffe acquistabili entro il 31 gennaio e volabili entro il 31 marzo. La campagna proseguirà fino alla fine di gennaio su alcuni siti in concessione a WebAds, come 2night.it, rockstar.it e milanodabere.it. L'art director della campagna è Lorenzo Colombo.