Digital

eBay Annunci comunica in tutta Italia

Dopo il successo dei mesi scorsi con la newsletter in dialetto, l'azienda americana conferma la ‘strategia locale’ del brand inviando una newsletter specifica per i diversi piccoli comuni d’Italia. Le comunicazioni hanno grafiche differenti, a seconda che si tratti di una grande città o di un piccolo centro.
eBay Annunci, il sito di eBay dedicato agli annunci gratuiti locali, ha deciso di contattare gli oltre 4 milioni di utenti con comunicazioni differenti per grandi e piccoli centri, paesini inclusi.
Dopo il successo ottenuto con la newsletter realizzata in dialetto e inviata agli utenti nei mesi scorsi, eBay Annunci conferma la ‘strategia locale’ del brand, inviando una newsletter specifica per i diversi piccoli comuni d’Italia.

Caratterizzata da un oggetto in grado di catturare l’attenzione degli utenti, evocando i numerosi affari che si possono concludere su eBay Annunci, le comunicazioni hanno grafiche differenti, a seconda che si tratti di una grande città, Milano, Roma, Napoli, o di un piccolo centro, Castello, Monforte d’Alba, Stromboli.
Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bari, sono state realizzate con una grafica riportante gli elementi simbolo della città. I piccoli centri, invece, hanno una grafica uguale tra loro, raffigurante il ‘tipico paese italiano’, ma con un oggetto della mail personalizzato e un bottone, sempre personalizzato. Ben evidenziata ‘Vendi a Castello, sopra Lecco' che compare nell’oggetto della mail. 

L’obiettivo dell’azienda americana è quello di comunicare con i suoi utenti in maniera insolita, originale, innovativa, non convenzionale, sottolineando le caratteristiche del sito, nato con l’obiettivo di avvicinare gli utenti di una stessa città che, attraverso gli annunci, possono offrire e cercare oggetti o servizi e concludere l’affare di persona, solo dopo aver verificato la validità dell’offerta.

DV