Digital

Ebuzzing: grazie all'accordo con Adloox il video adv è '100% Brand Safe'

Grazie all’accordo con il provider, Ebuzzing potrà automatizzare un’analisi costante del proprio network di siti e monitorare, in tempo reale, che i contenuti di una campagna pubblicitaria siano posizionati sempre e solo su spazi online coerenti con i valori di un brand e con gli obiettivi della campagna stessa.
Diffondere contenuti brandizzati nei social media ed avere la garanzia che gli stessi siano posizionati in ambienti protetti per l’immagine di un marchio, adesso è possibile. Ebuzzing Italia ha chiuso un accordo di partnership con il provider Adloox garantendo così che le campagne di Social Video Advertising siano pianificate su siti con contenuti '100% Brand Safe'.

"L'accordo con Adloox è parte di una serie di azioni che Ebuzzing sta portando avanti per garantire un ambiente protetto ai contenuti brandizzati. Da oggi, coloro che decidono di pianificare con noi la distribuzione di video all'interno di canali social, potranno dormire sonni ancora più tranquilli ed essere sicuri che il loro brand sia 100% safe", ha affermato Dario Caiazzo (nella foto), managing director Ebuzzing Italia.

La reputazione di un brand può essere facilmente offuscata quando una attività pubblicitaria viene eseguita su una rete di siti non verificati. La minaccia, per il posizionamento di marca, è rappresentata da quelli con contenuti non in target, illegali, discriminatori, pornografici oppure correlati alla vendita di sostanze illegali etc.

Grazie all’accordo con Adloox, Ebuzzing potrà automatizzare un’analisi costante del proprio network di siti e monitorare, in tempo reale, che i contenuti di una campagna pubblicitaria siano posizionati sempre e solo su spazi online coerenti con i valori di un brand e con gli obiettivi della campagna stessa. Questo provider, infatti, scansiona tutte le informazioni della pagina utilizzata per ospitare una campagna video, alla ricerca di parole chiave non pertinenti. Se trova informazioni considerate rischiose, rimuove l’annuncio. 

Alla tecnologia si aggiunge l’elemento umano. Un membro del team Adloox, infatti, esamina ogni giorno tutti gli avvisi automatici sulla base di un database di siti web non appropriati. Un firewall, infine, impedisce che gli annunci siano visualizzati sui siti segnalati come dannosi. Omnicom Media Group, Isobar, Vivaki, Orange e Adconian sono alcune, tra le tante realtà, che si affidano a soluzioni di questo tipo per garantire campagne di online advertising, protette al cento per cento.

SP