Digital

Effetto virale per il video di Mellin firmato Mosaicoon che supera le 300 mila visualizzazioni in due settimane

“Anche per la dolcezza c’è un limite”, la campagna che punta sull’ironia per sensibilizzare i genitori sul tema della corretta educazione alimentare dei bambini e sui problemi causati da un eccessivo consumo di zuccheri. Il passaparola sulla campagna è stato innescato da centinaia di interazioni sulla Social Video Page, un canale dedicato specificamente strutturato per massimizzare l’engagement degli utenti, e da più 1.600 interazioni sui social network. 
 
clicca per ingrandire
A tutto c’è un limite, anche alla dolcezza: è questo il concept del nuovo video ideato da Mosaicoon per Mellin, che punta a sensibilizzare i genitori sull’importanza di una dieta corretta, specifica e bilanciata per i bambini.

Già nelle prime due settimane dal lancio, il video ha registrato oltre 300.000 visualizzazioni; il passaparola sulla campagna è stato innescato da centinaia di interazioni sulla Social Video Page, un canale dedicato specificamente strutturato per massimizzare l’engagement degli utenti, e da più 1.600 interazioni sui social network. 

Il video introduce con ironia il problema dell’eccessivo consumo di zuccheri: viene mostrato un mondo visto attraverso gli occhi di un bebè alle prese con una famiglia decisamente “zuccherosa”, che lo strapazza di moine, smorfie, smancerie e parole mielose. Non sarà troppo? Abituare i bimbi ad un’eccessiva dolcezza è decisamente una cattiva abitudine - anche dal punto di vista dell’alimentazione.

Guarda il video.

I bambini tendono a preferire i sapori dolci: durante la fase dello svezzamento, le mamme devono fare attenzione a non viziare questa inclinazione innata, e ad educare il gusto dei loro bambini ad una dolcezza naturale, come quella della frutta. La maggior parte delle mamme e dei papà si riconosceranno senz’altro negli atteggiamenti mostrati nel video ‘Anche per la dolcezza c’è un limite’; autoironia, divertimento e risate servono da gancio per sensibilizzarli sulla necessità di evitare il consumo eccessivo di alimenti con zuccheri aggiunti. A questo scopo, Mellin ha lanciato una nuova linea di omogeneizzati con solo zuccheri della frutta, studiata per offrire alle mamme un prodotto nutrizionalmente bilanciato, indicato dal 4° al 36° mese (salvo diverso parere del Pediatra), che aiuti i bambini ad acquisire abitudini alimentari corrette fin da piccoli.

‘Anche per la dolcezza c’è un limite’ è stato prodotto da Mosaicoon e distribuito attraverso Plavid, la piattaforma proprietaria multicanale per la diffusione online di contenuti branded con una reach globale di più di 800 milioni di utenti al mese. 

MF