Digital

ePrice cambia look e allarga l'offerta

Online da oggi, il nuovo sito ePrice.it, parte del gruppo Banzai, fa leva su un’interfaccia grafica più pulita e moderna, e si apre a nuove categorie merceologiche. Da segnalare anche il potenziamento del motore di ricerca.
Da quest’oggi, ePrice, sito del gruppo Banzai, ha rilasciato una nuova versione web dotata di un’interfaccia grafica più pulita e moderna, che si adatta alla dimensione dello schermo e utilizza lo spazio disponibile in maniera più efficace. Oltre ad aiutare i clienti a leggere meglio le informazioni e a navigare più comodamente, il nuovo look valorizza al meglio i prodotti e le marche.

Gli oltre 50.000 prodotti e 200.000 tra libri, dvd e multimedia sono stati riorganizzati in circa 80 ‘negozi specializzati’, raggruppati in 15 categorie merceologiche. La nuova impostazione facilita l'utente nella navigazione, perché segue logiche di presentazione dell'offerta simili a quelle di un negozio fisico. ePrice, specializzato nella vendita di prodotti informatici ed elettronici, rafforza così la propria vocazione a essere una one stop solution per gli e-shoppers italiani.

Nel nuovo sito viene anche potenziato il motore di ricerca, che è stato riprogettato per risultare più veloce e più efficiente.

“Il nuovo sito nasce da centinaia di consigli che abbiamo ricevuto dai nostri clienti - ha dichiarato Raul Stella, ad ePrice -, che apprezzavano la nostra gamma e la nostra convenienza, ma ci chiedevano più chiarezza e più strumenti per fare shopping. Il nuovo sito sarà la base per un servizio migliore e per allargare la nostra offerta a nuove categorie merceologiche”.

ePrice è stato un pioniere nel cosiddetto ‘info-commerce’, che è metà strada tra advertising e commercio elettronico. Poiché oltre l'80% dei navigatori dichiara di informarsi e orientarsi online prima di fare un acquisto, un sito ecommerce rappresenta un luogo ideale per le marche per comunicare e spiegare al meglio i propri prodotti.

“Nel nuovo sito, ogni negozio è stato studiato per ospitare al meglio le marche - continua Raul Stella -. Nella nostra visione l'infocommerce è importante quanto l'ecommerce vero e proprio. Per questo offriamo alle marche e ai clienti un marketplace in cui incontrarsi e conoscersi”.

MG