Digital

ERREA lancia il nuovo e-commerce con MOCA Interactive

Il nuovo sito www.errea.it  mira ad esaltare le diverse gamme prodotto del brand, attraverso le immagini dei campioni riproposte nelle immagini dello slideshow in home page. Per quanto riguarda la pianificazione pubblicitaria, la strategia è in prima istanza basata sui canali offerti da Google in sei mercati differenti (Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Olanda) e si è attivata in concomitanza con il lancio del sito.
 
clicca per ingrandire
Errea, marchio di abbigliamento tecnico-sportivo, lancia il nuovo sito e-commerce e con esso avvia la nuova strategia digitale affiancato da Moca Interactive.

Il nuovo sito www.errea.it , mira ad esaltare le diverse gamme prodotto del brand, attraverso le immagini dei campioni riproposte nelle immagini dello slideshow in home page, e le definisce attraverso l’header interamente dedicato all’e-commerce.

MOCA Interactive (http://www.mocainteractive.com) è stata coinvolta da Errea per supportare una nuova strategia di comunicazione digitale in occasione del lancio del sito e-commerce. Considerando il panorama internazionale al quale il nuovo sito si rivolge, è stata data particolare rilevanza alla SEO. Infatti, grazie ad una iniziale analisi tecnica MOCA ha potuto ottimizzare il sito adattando i contenuti in ben cinque lingue Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. 

Per quanto riguarda la pianificazione pubblicitaria, la strategia è in prima istanza basata sui canali offerti da Google in sei mercati differenti (Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Olanda) e si è attivata in concomitanza con il lancio del sito. 

Grazie alla già consolidata brand awareness del marchio, si è deciso di porre particolare attenzione al CPO e alla sostenibilità degli investimenti, attivando per step campagne che possano realisticamente offrire costi per click contenuti e tassi di conversione più 
elevati. 

Il tutto è supportato da un’attenta analisi delle statistiche, condotta attraverso Google Analytics, grazie alla quale sarà possibile definire i canali di promozione che performano al meglio e delineare nuove strategie comunicative.


EC