Digital
Europcar sceglie Slash per il web e lancia il concorso 'Bravo Papà'
Europcar ha dato incarico a Slash –
Interactive Media Agency – di promuovere attraverso internet la propria offerta
commerciale.
Slash che già da diversi anni gestisce le attività di web marketing di Europcar, ha elaborato le linee strategiche ed operative delle attività media online per tutto il 2007 al fine di entrare in contatto con utenti potenzialmente interessati e di incrementare le prenotazioni online e quindi la vendita di autonoleggi attraverso lo stesso sito web. Oltre ad un ampio ricorso alle attività di Search Engine Marketing, troveranno spazio altre attività di comunicazione sul web e uno è online proprio in questi giorni.
"Sono lieto di questa ulteriore conferma, attestato per noi della professionalità e delle competenze riconosciute – afferma Paolo Mezzina, presidente di Slash -. Abbiamo condiviso con Europcar i nuovi ambiziosi obiettivi posti quest'anno e siamo convinti sui risultati che porteremo. Già i dati di questi primi mesi dell'anno ci danno ragione; la strategia, gli strumenti adottati, la creatività e le competenze messe a disposizione, risultano il corretto mix per correre bene insieme anche quest'anno."
Proprio in questi giorni, in occasione della festa del papà, Europcar ha deciso di promuovere una nuova offerta commerciale oltre che l'ultima vettura entrata a far parte del proprio parco auto: la nuova Fiat Bravo. È infatti online dal 12 marzo sul mini sito, raggiungibile direttamente dalla home page di Europcar (www.europcar.it) e dalla comunicazione a supporto, il concorso 'Bravo Papà ' che mette a disposizione sconti per il noleggio dell'auto e un premio speciale finale.
Il meccanismo prevede, dopo la registrazione, la possibilità di scaricare un buono sconto del 30% da utilizzare per il noleggio della nuova Fiat Bravo, al momento in esclusiva da Europcar, per un intero weekend. Inoltre ogni utente registrato avrà la possibilità di vincere il super premio finale che consiste nel noleggio gratuito per 2 settimane sempre a bordo della nuova Bravo.
A supporto del concorso vi è un'attività di comunicazione online - realizzata e pianificata da Slash - tramite Direct e-Mailing (DEM) pianificate sulle piattaforme di Alice.it, E-mail.it e Libero.it e anche attraverso un formato rich media presente sulla home page di Europcar. Per questa operazione Slash ha curato tutto il progetto, dall'ideazione della meccanica alla realizzazione di tutte le creatività del minisito e della comunicazione, dalla pianificazione e acquisto mezzi per la campagna di comunicazione a supporto alla gestione del concorso.