Digital

Eurosport e Yahoo! lanciano un nuovo sito sportivo

Yahoo! e Eurosport hanno avviato una collaborazione per la creazione di un sito europeo per informazione sportiva e community di appassionati. Il nuovo sito co-branded sarà il risultato dell'integrazione dell'esperienza di Yahoo! per quanto riguarda i prodotti online e di Eurosport in termini di contenuti.

"Si tratta di una collaborazione che gli sportivi hanno sempre sognato - ha affermato Dominique Vidal, Regional Vice President di Yahoo! Europa -. Insieme saremo in grado di soddisfare la loro passione per lo sport costruendo una community grazie a contenuti professionali senza rivali. La nostra collaborazione con Eurosport è un importante esempio di come Yahoo! sia focalizzata sulla creazione di comunità online di alto livello. Inoltre, più fan riusciremo a far entrare nella nostra comunità virtuale, più inserzionisti pubblicitari arriveranno".

"Stiamo creando un vero e proprio punto di riferimento per lo sport che integra le risorse di Eurosport e Yahoo! per garantire una migliore esperienza agli utenti e per offrire un pubblico ineguagliabile in Europa agli inserzionisti", ha detto Laurent Eric Le Lay, Chairman e CEO di Eurosport. Inizialmente il servizio sarà disponibile in Germania, Italia e in Gran Bretagna. Una prima versione del sito sarà lanciata nel corso dell'anno.