Digital

Facebook: allo studio un sistema di pagamento online tramite Messenger?

L’app di messaggistica, dunque, potrebbe essere usata,  non solo per parlare con gli amici ma anche per inviarsi denaro. A svelarlo sarebbe stato uno studente della Stanford University, Andrew Aude, che sarebbe riuscito a scovare  immagini e video delle nuove funzioni allo studio, utilizzando il tool per sviluppatori Cycript.
Da quanto rivelano alcuni rumors internazionali, Facebook starebbe studiando un sistema di pagamento online attraverso l’applicazione Messenger. L’app di messaggistica, dunque, potrebbe essere usata,  non solo per parlare con gli amici ma anche per inviarsi denaro.

A svelare questa iniziativa sarebbe stato uno studente della Stanford University, Andrew Aude, che sarebbe riuscito a scovare  immagini e video delle nuove funzioni allo studio, utilizzando il tool per sviluppatori Cycript.

Il sistema - come si vede da uno screenshot diffuso da Aude, permetterà di spostare il denaro (attraverso carte di credito) nello stesso modo in cui si invia una foto. Gli utenti potranno aggiungere i dati di bancomat o usare quelle già registrate su Facebook.

Il social dovrebbe aggiungere  un costo di commissione in modo da garantirsi delle entrate per ogni transizione.

Come riportaTechCrunch, l'anticipazione spiega il perché il gruppo fondato da Mark Zuckerberg abbia deciso di mettere alla guida di Messenger, David Marcus, in precedenza presidente di PayPal.