Digital
Facebook lancia 'Graph Search', motore di ricerca nei social network
Il nuovo sistema presentato ieri, 15 gennaio, dallo stesso Zuckerberg in un evento nel quartier generale della socità, contempla tutto il social network e tutti idati, le immagini, i video e le connessioni che i suoi utenti condividono. I risultati delle ricerche con Graph Search saranno integrati con i risultati di Bing, motore di ricerca Microsoft.
E' stato un evento organizzato oggi nel quartier generale della società, alla presenza dello stesso Mark Zuckerberg (nella foto), il trampolino di lancio di "Graph Search", un motore di ricerca di Facebook che scandaglia i miliardi di dati, immagini, video e connessioni (240 miliardi di immagini, e mille miliardi di interconnessioni) che i suoi utenti condividono. Così, cercando un'informazione, Facebook restituirà tutto il quadro che compone i risultati relativi a quella particolare ricerca. Inserito in un contesto di collegamenti multimediali e rimandi social e con pubblicità mirata. I risultati delle ricerche con Graph Search, effettuabili sono all'interno di ciò che è stato condiviso, per questioni di privacy, saranno integrati con i risultati di Bing, motore di ricerca Microsoft.
Sul sito il Graph Search appare come una grande barra di ricerca nella parte superiore di ogni pagina. Il risultato della ricerca, ovvero le parole immesse dall'utente, diventano anche il titolo della pagina, che può essere modificato per creare una visualizzazione personalizzata dei contenuti condivisi.
Graph Search è già attivo e per testarlo bisogna registrarsi alla pagina www.facebook.com/graphsearch.
EC

