Digital

Facebook lancia 'Slideshow', piattaforma che aiuta le aziende a raggiungere più persone grazie ai video 'light'

Il brand di Menlo Park ha lanciato una nuova tipologia di inserzione video più leggera e coinvolgente, pensata per creare connettività per tutti in maniera creativa. Le aziende potranno produrre video, tramite slide, riducendo la quantità di risorse e di tempo. Inoltre, il numero di dati necessari risulterà nettamente minore, laddove una Slideshow della durata di 15 secondi ha una dimensione circa 5 volte più ridotta rispetto a un video della stessa durata.
 
clicca per ingrandire
Facebook ha presentato 'Slideshow', una nuova tipologia di inserzione video più leggera, coinvolgente e facile da utilizzare.

Creata a partire da una serie di immagini statiche, Slideshow si aggiunge alle soluzioni offerte da Facebook per creare connettività per tutti, e aiutare gli inserzionisti a sperimentare nuove forme di creatività.
 
Slideshow dà la possibilità, alle aziende, di creare video riducendo la quantità di risorse e di tempo necessari per produrli.

Le aziende possono infatti utilizzare immagini di proprietà oppure semplicemente estrarle dalla libreria.

Sarà possibile, inoltre, raggiungere più persone su più dispositivi, grazie alla dimensione ridotta che Slideshow offre agli advertiser, con inserzioni video coinvolgenti a prescindere dal tipo di dispositivo o connessione.

Determinante anche il minor numero di dati necessari, laddove una Slideshow della durata di 15 secondi ha una dimensione circa 5 volte più ridotta rispetto a un video della stessa durata.
 
L'esperimento in Africa 

In Kenya e Nigeria, Coca Cola ha realizzato una nuova inserzione video per incrementare l’awareness della nuova stagione dello show Coke Studio Africa.

Per raggiungere, all’interno del proprio target, anche persone connesse attraverso reti o dispositivi lenti, Coca Cola ha selezionato alcuni screenshot ad alta risoluzione del video, caricandoli in sequenza insieme a un testo, per raccontare la storia attraverso Slideshow.

L’azienda è riuscita a raggiungere 2 milioni di persone - il doppio rispetto al loro obiettivo iniziale - e ha incrementato di 10 volte l’awareness.


AR