Digital
Facebook lancia la nuova piattaforma pubblicitaria Atlas
Sarà uno strumento che aiuterà gli inserzionisti a capire quali utenti hanno visto o interagito con gli spot che compaiono sia sul socal che su siti e app della rete e fornirà servizi per l'acquisto automatizzato, dando la possibilità di acquistare gli annunci che hanno come target gli utenti di Facebook che navigano sul web.
Come si legge su stampa estera, la prossima settimana Facebook lancerà una nuova piattaforma pubblicitaria, Atlas, che aiuterà gli inserzionisti a capire quali utenti hanno visto o interagito con gli spot che compaiono sia sul socal che su siti e app della rete e sarà un valido strumenhto per l'acquisto automatizzato, dando la possibilità di acquistare gli annunci che hanno come target gli utenti di Facebook che navigano sul web. Con questa scelta strategica Facebook punta ad acquisire competitività su Google, che ha chiuso il secondo trimestre con ricavi pubblicitari di 14,36 miliardi di dollari, a fronte dei 2,68 miliardi della piattaforma fondata da Marc Zuckerberg (nella foto).
Atlas farà la differenza soprattutto sulla telefonia mobile: nel 2013 infatti la pubblicità su smartphone è cresciuta del +167%.

