Digital
Facebook, nel terzo trimestre i risultati superano le attese: raccolta a 2,96 mld
Come riporta oggi, 29 ottobre, la stampa internazionale, Facebook la raccolta adv sui dispositivi mobili è passata dal 62% del secondo trimestre al 66%. L'utile netto di Facebook si è attestato a 806 milioni di dollari, in crescita del 90% rispetto ai 425 milioni di un anno fa. I ricavi sono aumentati del 59% a 3,2 miliardi di dollari, contro i 3,12 miliardi delle aspettative.
Come riporta oggi, 29 ottobre, la stampa internazionale, Facebook ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese, grazie in particolare alla raccolta adv sui dispositivi mobili, che è passata dal 62% del secondo trimestre al 66%. Ricordiamo che il social network ha lanciato anche il Facebook Audience Network, piattaforma mobile che offre agli inserzionisti la possibilità di pianificare su applicazioni partner. In crescita anche il numero di utenti mensili attivi sul social network, attualmente a quota 1,35 miliardi (erano 1,19 miliardi un anno fa). Ammontano invece a 864 milioni gli utenti attivi giornalieri, in aumento rispetto ai 728 milioni del corrispondente periodo dell’anno scorso.
Secondo eMarketer, Facebook controllerà il 20% del mercato della raccolta pubblicitaria via internet su dispositivi mobili entro la fine dell’anno. In calo la quota di mercato di Google, che dal 50% di due anni fa è passata al 45%.
L'utile netto di Facebook si è attestato a 806 milioni di dollari, in crescita del 90% rispetto ai 425 milioni di un anno fa. I ricavi sono aumentati del 59% a 3,2 miliardi di dollari, contro i 3,12 miliardi delle aspettative, mentre i ricavi pubblicitari sono saliti del 64% a 2,96 miliardi.
SP

