UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

"Facebook top brands": Fanpage.it è la pagina con più engagement nel 2013

Secondo Blogmeter, il sito di news in concessione ad advEntertainment ha totalizzato oltre 25 milioni di interazioni. La strategia che ha premiato Fanpage è la frequenza dei post107 al giorno contro i 47 di Repubblica.it che si trova al secondo posto. 
 
clicca per ingrandire
Con ben 25.200.000 interazioni, la pagina Facebook di Fanpage.it è la più enganging del 2013 tra quelle media: ad attestarlo è la classifica "Facebook Top Brand 2013" stilata da Blogmeter, l'agenzia che monitora, tra le altre cose, il comportamento social dei brand. 

La strategia che ha premiato Fanpage è la frequenza dei post: 107 al giorno contro i 47 di Repubblica.it che si trova al secondo posto. 

Fanpage.it conquista il podio anche nella classifica dei brand media che hanno guadagnato più fan nel 2013, posizionandosi al secondo posto con 840.000 fan in più rispetto al 2012. Infatti, con oltre 2.200.000 di fan totali, la pagina facebook di Fanpage.it risulta essere una delle più seguite tra tutti i brand italiani. 

Il forte legame con Facebook ha da sempre contraddistinto l'approccio editoriale di Fanpage.it: ogni sezione del sito, da quella dedicata alla tecnologia a quella per le donne, ha la propria pagina fan e ogni nuova notizia pubblicata viene immediatamente rilanciata sul social. 

Gli oltre 100 post pubblicati quotidianamente, uniti al numero di condivisioni da parte dei fan, hanno permesso a Fanpage di aumentare in maniera vertiginosa la propria utenza. 

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da Fanpage.it. - dichiara Fabrizio Barbato, CFO di Ciaopeople Media Group - Il primato nella classifica di Blogmeter è un ulteriore conferma della strategia vincente adottata dalla fondazione di Fanpage, ovvero l'utilizzo di Facebook come strumento di distribuzione e veicolazione dell'informazione. Ad oggi la nostra utenza è cresciuta in maniera esponenziale e questo, unito allo straordinario lavoro di posizionamento realizzato dalla nostra concessionaria advEntertainment , ha notevolmente aumentato il nostro appeal presso gli investitori". 

MF