Digital

Fineco sbarca sui social network con Olà!

L'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, ha affiancato FinecoBank nella promozione dell'iniziativa 'Fineco Connect', il cui obiettivo è quello di incrementare le aperture di conti e di generare interesse verso il marchio bancario.

Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network appartenente alla holding Brand Portal, ha affiancato FinecoBank nella promozione dell'iniziativa 'Fineco Connect', veicolata esclusivamente attraverso i social network.

La comunicazione si discosta dalle consuete campagne istituzionali della banca diretta perché non si rivolge solo ai nuovi possibili clienti, ma anche a chi ha già scelto Fineco. In questa ottica i social network diventano una piazza virtuale dove clienti e prospects si possono incontrare.

La comunicazione, il cui duplice obiettivo è quello di incrementare le aperture di conti e di generare interesse verso il marchio bancario, è incentrata sulla domanda 'Conosci un cliente Fineco? 80 euro per te'. Lo scopo è quello di innescare nell'internauta curiosità e di spingerlo a cliccare sul banner per scoprire la correlazione fra la vincita di un premio e la conoscenza di un cliente Fineco.

A chiarire i termini dell'iniziativa, valida per coloro che apriranno un conto entro la fine di gennaio, la landing page: chi conosce un cliente Fineco, infatti, potrà farsi prestare il suo 'codice promozione' e usarlo per aprire un nuovo conto, aggiudicandosi così un premio e un anno senza spese bancarie. Allo stesso tempo a chi è già cliente la pagina fornisce indicazioni utili su come farsi pubblicità e divulgare il proprio codice, in modo da potersi aggiudicare a sua volta un premio.

Si tratta di un meccanismo che, utilizzando la forza di social netwok importanti come Facebook e Myspace, porta chi ha già scelto Fineco alla conquista del maggior numero di nuovi clienti. I tre utenti che porteranno più amici, infatti, si aggiudicheranno anche un milione di punti Hi-Fi, il programma fedeltà di Fineco con un catalogo premi dedicato.