Digital
FinecoBank online con tre campagne di Olà!
FinecoBank (Gruppo Capitalia) lancia Spese
Invaders, la nuova campagna online relativa al conto corrente, che
affianca altre due campagne in corso dedicate al trading online e agli
investimenti.
Le tre campagne, realizzate da Olà! del gruppo Brand Portal , stanno "girando" in contemporanea online.
Spese Invaders è un advergame, disponibile nell'area pubblica del sito, in cui il giocatore, a bordo di una navicella spaziale, deve distruggere le spese rosse del conto sparando con il mouse e catturare i vantaggi di Fineco in verde, evitando al tempo stesso di essere colpito dalle meteoriti.
Edoardo Giorgetti, Direttore business unit banca online, dichiara: "Spese Invaders è il primo esempio in Italia di advergame in ambito finanziario. Si tratta di un gioco facile e intuitivo nel quale si devono distruggere le spese e catturare i vantaggi. Una metafora efficace della filosofia di Fineco: più interessi, tutti i servizi e molte meno spese".
Oltre agli advergame, FinecoBank utilizza un altro mezzo di comunicazione molto popolare, i videobanner, cioè gli spot online. Proprio con i videobanner e costruita la campagna trading attualmente online che gioca sul concetto di una sala operativa nel salotto di casa. Fineco infatti offre al cliente delle funzionalità equivalenti a quelle disponibili per un trader professionista, col vantaggio però di poterle usare comodamente da casa e con un risparmio notevolissimo sulle commissioni.
L'innovazione di Fineco non è solo nei mezzi ma anche nei concetti. La campagna relativa agli investimenti, per esempio, è centrata su un visual molto particolare: una torta multigusto in cui ogni fetta è presa da una torta diversa. La metafora con il mondo degli investimenti – in cui le torte sono grafici che illustrano la composizione del portafoglio – enfatizza la possibilità di scegliere il meglio del meglio, da soli o con l'aiuto di uno specialista di investimenti.