Digital
FinecoBank si avvale delle ricerche di Google
Grazie ad un accordo con Google, i clienti FinecoBank potranno navigare ed effettuare ricerche all'interno del sito Fineco utilizzando il motore di ricerca di Google. Fineco è infatti la prima banca in Italia ad utilizzare la Google Search Appliance (GSA), una soluzione di ricerca aziendale dotata della stessa velocità, potenza di ricerca e facilità d'uso di Google.com.
Il search di Google può ricercare e trovare qualunque tipo di documento all'interno del sito Fineco: pagine web, files di qualunque formato, notizie, quotazioni di borsa e perfino dati interni ad un database. Con una tale potenza di ricerca, Google potrà essere utilizzato dai clienti Fineco come sistema di navigazione all'interno del sito, in alternativa alla classica (e più lenta) navigazione attraverso link, menu e pulsanti. Se ad esempio si desidera fare un bonifico, visualizzare l'ultimo estratto conto o conoscere la quotazione di un titolo, sarà sufficiente ricercare attraverso Google le parole "bonifico", "estratto conto" e "nome del titolo". Nei risultati della ricerca verranno visualizzati i link relativi alle pagine cercate, e il cliente potrà raggiungerle con un solo click invece di ricercarle navigando nel sito. La Google Search Appliance è un dispositivo hardware con tutto il software Google preinstallato. La console di amministrazione è chiara e passo a passo verso la configurazione ideale.
Oltre alla classica ricerca per parola chiave, Google consente di eseguire ricerche complesse attraverso oltre 10 termini speciali. Suggerisce inoltre sinonimi, parole simili e termini di ricerca aggiuntivi a quelle cercate dall'utente, in modo da ottenere una lista più ampia di risultati.