Digital
Fondazione Sistema Toscana sceglie Ad Maiora per promuovere intoscana.it
Per pianificare e promuovere intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana, la Fondazione Sistema Toscana ha scelto Ad Maiora, new media agency italiana specializzata nei servizi di search marketing e di advertising online.
Nata per volontà della Regione Toscana e del Monte dei Paschi di Siena con lo scopo di far crescere la diffusione della multimedialità e di utilizzare le nuove tecnologie per promuovere la regione Toscana, la Fondazione Sistema Toscana si è affidata ad Ad Maiora per lo sviluppo delle attività di search engine marketing e in particolare della visibilità sui motori di ricerca e del keyword advertising. Nello specifico Ad Maiora si occuperà dell'ottimizzazione del sito www.intoscana.it sui principali motori di ricerca e curerà la pianificazione della campagna di keyword advertising attraverso la scelta e la misurazione delle keyword più idonee per la promozione del portale intoscana.it
Obiettivo principale della campagna è quello di creare consapevolezza negli utenti di internet dell'esistenza di un portale che racchiude e diffonde le informazioni necessarie per muoversi e vivere la Toscana. Supportato da tecnologie come l'RSS feed, il portale si pone come fonte di notizie giornaliere per tutti colori i quali hanno interesse verso la regione Toscana e come distributore di contenuti multimediali come ad esempio la trasmissione video in diretta, attraverso la web tv, dell'ultimo Palio di Siena.
"I quasi dieci anni di esperienza nel search engine marketing di Ad Maiora ci permettono di poter abbracciare progetti complessi ma stimolanti come è il caso di intoscana.it, e la cosa ci riempie d'orgoglio" ha dichiarato Andrea Rogani, sales manager di Ad Maiora.
"Il nostro progetto guarda alle forme più evolute e dinamiche in grado di promuovere l'immagine della Toscana - ha aggiunto Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana - . La collaborazione con Ad Maiora va in questa direzione, avvalendosi di un partner di provata esperienza".