Digital

Ford continua la pianificazione su Subito.it con la campagna ecoincentivi di giugno a firma Mindshare

Dopo il successo ottenuto per il lancio della nuova Mustang, la casa automobilistica sceglie ancora il portale per la propria comunicazione digitale
clicca per ingrandire
Ford dopo il successo ottenuto su Subito.it con la campagna per la nuova Mustang, sceglie di tornare in comunicazione sul portale per la compravendita dell'usato, con la campagna di prolungamento degli ecoincentivi Ford. Il programma di ecoincentivi del colosso americano, prolungato anche per il mese di giugno, consente di accedere a condizioni agevolate, con un vantaggio fino a 6.000 euro per l'acquisto di Fiesta, B-MAX, Focus o C-MAX con motori EcoBoost, TDCi e GPL.

La campagna Ford pianificata su Subito.it, online dal 2 al 19 giugno e curata da Mindshare, prevede l’utilizzo di più formati adv, sia desktop sia mobile, con l’obiettivo di raggiungere il target desiderato in diversi momenti e rendere più impattante la promozione. Entrando nel dettaglio, nella categoria Auto del sito desktop è previsto lo skin takeover della pagina annuncio e il box 300x250, con profilazione anche per fascia di prezzo, mentre sul sito mobile di Subito.it (m.subito.it), è stato scelto il mobile banner nella pagina di elenco annunci della categoria Veicoli.

Ford rinnova la preferenza a Subito.it non solo in quanto piattaforma ideale di promozione, con i suoi 6,3 milioni di utenti unici mensili (Audiweb marzo ’14) di cui oltre 2,9 milioni solo nella categoria Veicoli, ma soprattutto per il successo riscosso dalla campagna di lancio della nuova Ford Mustang. Pianificata su Subito.it dal 12 al 25 maggio - in occasione della finale UEFA Champions League 2014 - quest’ultima è stata una veracasehistory di successo. Grazie, infatti, all’utilizzo di formati variegati, takeover, video pre-roll e mobile square, oltre a un’attività specifica di retargeting, gli utenti coinvolti venivano aggiornati sul countdown alla Finale della Champions, momento in cui avrebbero potuto “realizzare il loro sogno” di prenotare una della prime 500 nuove Mustang europee.
 
La campagna ha ottenuto risultati straordinari, con oltre 52.000 click profilati sul target, un CTR molto alto - oltre il 10% - sul pre-roll, e un engagement forte anche sugli utenti già colpiti (ctr del pre-roll in retargeting è stato del 13%).

MF