Digital

Ford, Wunderman, O&M Adv e Mindshare insieme per il lancio di B-Max iAd

Con iAd, Ford Italia punta ad attrarre un ampio numero di trendsetter e a renderli evangelizzatori presso il grande pubblico della nuova Ford B-Max, lanciata all’inizio di novembre. Ford B-Max iAd si sviluppa a partire da un semplice gaming intuitivo che sfrutta la fotocamera e prosegue con una navigazione di esterni e interni della nuova B-Max, guidando gli utenti nella scoperta del suo design e delle sue tecnologie innovative. 
Ford Italia si conferma uno dei brand automotive più attivi sul fronte digital & mobile. Dalla collaborazione tra Wunderman e Mindshare, rispettivamente agenzia digital e agenzia media del Blue Team Ford, e Ogilvy & Mather Advertising, agenzia creativa del Blue Team Ford, è nato il nuovo B-Max iAd per il mercato italiano. 

Con iAd, Ford Italia punta ad attrarre un ampio numero di trendsetter e a renderli evangelizzatori presso il grande pubblico della nuova Ford B-Max, lanciata all’inizio di novembre.

Ford B-Max iAd si sviluppa a partire da un semplice gaming intuitivo che sfrutta la fotocamera e prosegue con una navigazione di esterni e interni della nuova B-Max, guidando gli utenti nella scoperta del suo design e delle sue tecnologie innovative. Gli utenti possono, inoltre, prenotare un test drive direttamente dalla schermata finale.

iAd è una piattaforma innovativa di mobile advertising creata da Apple, che aiuta gli inserzionisti a raggiungere l’ampio pubblico dei possessori di iPhone o iPad con comunicazioni estremamente mirate grazie a una segmentazione del target per età, stile di vita e interessi.

Per Wunderman hanno lavorato al progetto Roberto Giardinelli (art), Enrico Spinetta e Valentina Leovino (copy), sotto la direzione creativa di Enrico Spinetta.

SP