Digital

Forester Subaru online fino al 13 febbraio sul network di tg|adv

Dopo numerosi test che hanno confermato quanto la call to action del formato skin sia efficace, migliorando le performance della campagna e la percezione del brand in termini di visibilità, tgladv sceglie questo formato per comunicare il lancio della versione 2011 del Forester di Subaru.

La ricerca di formati impattanti e interattivi contraddistingue l’ambito display del mercato web, nell’ottica di sfruttare al meglio le potenzialità del mezzo e di valorizzare i brand attraverso una comunicazione emozionale di rilievo. Tgladv ha sempre lavorato in quest’ottica, distinguendosi per il suo approccio non convenzionale e la grande flessibilità nel riuscire a integrare le creatività più impattanti nelle testate editoriali del network.

Per sfruttare l’intero spazio a disposizione nelle sponsorizzazioni con skin, tg|adv ha ideato e realizzato due proposte interattive impattanti, proponendole agli investitori con obiettivi differenti. È possibile pianificare la skin interamente cliccabile, per presidiare in modo non intrusivo la rete, accompagnando l’utente nella navigazione delle pagine del sito, invitandolo a interagire con la creatività con un click; oppure si può pianificare la skin interamente cliccabile animata per massimizzare l’impatto della comunicazione, sfruttando un overlayer realizzato ad hoc che lega tra loro le parti della creatività e consente all’investitore di creare un engagement maggiore.

Dopo numerosi test che hanno confermato quanto la call to action di questo formato sia efficace, migliorando le performance della campagna e la percezione del brand in termini di visibilità, tgladv sceglie questo formato per comunicare il lancio della versione 2011 del Forester di Subaru. La campagna Forester Subaru, pianificata da Isobar, prevede una rotazione di box e leaderboard per l’intero periodo di comunicazione sul circuito uomini business di tg|adv, per incrementare la copertura del target.

“Lavoriamo costantemente per offrire le soluzioni più innovative, poiché siamo convinti che i nostri investitori debbano poter scegliere tra una gamma di soluzioni non convenzionali in continua evoluzione. Siamo molto felici che Subaru abbia scelto il nostro network e la skin interamente cliccabile per il lancio della nuova Forester, che garantisce ottimi risultati in termini di visibilità e di interazione da parte degli utenti.” Ha dichiarato Alberto Gugliada (nella foto), AD di tg|adv.

MF