Digital
.Fox presenta la prima visione di 'The Booth'. Sponsor dell'online: Peugeot
.Fox, network internazionale di pubblicità online di proprietà di Fox International Channels, presenta la prima visione online e tv di ‘The Booth’, serie inedita sponsorizzata da Peugeot. La piattaforma Myspace e il sito web del canale televisivo FX saranno completamente brandizzati Peugeot per l’intera programmazione online (da oggi all’11 marzo). Questa operazione ha reso possibile coniugare i valori della campagna per il lancio del nuovo modello RCZ con i temi trattati dalla nuova serie.
La campagna di advertising online pensata per la casa automobilistica francese si articola in diversi momenti temporali contestuali alla messa in onda tv delle puntate (FX - canale 131 di Sky) e alla prima visione web sulle due piattaforme (7-11 marzo alle 21.00). Questo consentirà al brand Peugeot di essere visibile a tutti coloro che, incuriositi dal nuovo thriller psicologico ‘The Booth’, navigheranno su Myspace e sul sito di FX in questo periodo.

I formati utilizzati per questo progetto promozionale sono skin brandizzata dell’homepage del sito FX e della pagina web dedicata alla serie tv e billboard visualizzato prima dell’inizio d ogni singolo episodio. A questi strumenti fortemente innovativi e ad alto impatto si aggiunge un’attività teaser che ha anticipato la messa online della serie (4-6 marzo). L’obiettivo è avvicinare gli utenti al nuovo mondo ‘The Booth’ e Peugeot.
‘Il progetto realizzato per Peugeot rappresenta un esempio di sinergia perfetta. Associa concept della campagna media, contenuti della serie TV e un’iniziativa ideale per sfruttare al meglio i nuovi strumenti di advertising online messi a disposizione dal nostro ecosistema - spiega Francesco Barbarani, Head of .FOX Networks Italia -. I temi di questa nuova serie si incentrano sulle storie di personaggi disposti a cedere alle tentazioni di un uomo misterioso e spingersi oltre i propri principi morali per realizzare i desideri personali e si adattano quindi perfettamente all’audacia del brand e del prodotto, che si rivolge sia a un target di consumatori fidelizzato che cede alle tentazioni sia a nuovi prospect, sensibili e vicini a questo tipo di esperienza online e offline.’
Al termine della campagna, .Fox offrirà per una settimana (12-18 marzo) a tutti i fan della nuova serie e a coloro che non hanno potuto seguirei nuovi episodi la possibilità di rivedere tutte le puntate di ‘The Booth’ sul sito FX e su Myspace.
La campagna è stata sviluppata con l’agenzia media PHD, parte del gruppo Omnicom Media Group.

