Digital
Frisk e Mr. Dick su Superfighetto.it
A fianco della campagna di 'Frisk', Perfetti
Van Melle ha pianificato una serie di comunicazioni sul network di
Pixel Advertising. Oltre alla pianificazione di tradizionali
formati tabellari e reach media su tutti i siti gestiti dalla concessionaria, il
gruppo investe in un progetto speciale su Superfighetto.it.
Mr. Dick , personaggio testimonial del prodotto, si aggira negli ambienti di Superfighetto.it come un vero e proprio utente, lanciando messaggi alla chat pubblica, cliccabili e linkati al sito www.ilmondodidick.it.
"Questo nuovo formato riesce a far vivere il marchio dentro la community come fosse un utente, e gli permette di interagire con gli altri avatar del gioco grazie a una serie di dinamiche che lo rendono parte integrante della vita della community - spiega Martino Giudici, Site Manager di superfighetto.it –. E' un tipo di comunicazione assolutamente innovativa e che sfrutta a pieno le potenzialità di una community quale Superfighetto.it., dove da anni ormai proponiamo dinamiche sempre nuove, per far virtualmente vivere il valore del brand alla nostra utenza."
"Questa nuova modalità di comunicazione - spiega Carlo Pasquazi, Responsabile Area Web di Pixel Advertising -, è stata già sperimentata con successo da altri importanti clienti e, oltre a garantire un'ottima visibilità e una grande interazione con gli utenti, ha sempre registrato elevatissimi tassi di click-rate. Nel caso di Frisk, vista la notorietà e la simpatia del testimonial, sono sicuro che ci ripeteremo".
La pianificazione, la strategia e l'acquisto sono stati curati da Mindshare.