Digital
FullSix approva il bilancio. Tatò nel cda
L'Assemblea degli azionisti di FullSix, riunitasi in data odierna in sede ordinaria, ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2008. La Capogruppo ha chiuso l'esercizio 2008 con ricavi pari a 11,1 milioni, sostanzialmente in linea con quelli dell'esercizio precedente. I ricavi netti consolidati del 2008 ammontano a 17,9 mln (-5%). Tatò nominato presidente del Cda.
L'Assemblea degli azionisti di FullSix, riunitasi in data odierna in sede
ordinaria, ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2008. (Nella foto
il presidente Marco Benatti).
La Capogruppo ha chiuso l'esercizio 2008 con ricavi pari a 11,1 milioni, sostanzialmente in linea con quelli dell'esercizio precedente. Come già pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata), il risultato netto dell'esercizio 2008 è negativo per 3,9 milioni, dopo aver sostenuto oneri non ricorrenti netti per complessivi 1,4 milioni di euro; aver sostenuto oneri di ristrutturazione del personale per 1,3 milioni di euro; aver effettuato ammortamenti, accantonamenti e svalutazioni pari a complessivi 0,8 milioni di euro; aver effettuato svalutazioni di partecipazioni pari a 1,9 milioni di euro; aver percepito dividendi da controllate per 0,7 milioni di euro; aver sostenuto oneri finanziari netti per 0,6 milioni di euro; aver conseguito dalla cessione della partecipazione in FullSix International S.a.s. un risultato netto positivo per 4,8 milioni di euro.
All'assemblea, inoltre, sono stati illustrati i risultati consolidati dell'esercizio 2008. I ricavi netti consolidati dell'esercizio 2008 ammontano a 17,9 milioni, evidenziando un decremento rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente di 1,0 milione di euro (-5%). Il risultato della gestione ordinaria, negativo per 2,8 milioni di euro, registra un miglioramento di 1,8 milioni rispetto all'esercizio precedente, grazie ai risultati della politica di razionalizzazione e contenimento dei costi di struttura che ha portato ad una diminuzione del costo dei servizi del 20%, del costo del lavoro del 2% e degli altri costi operativi del 28%.
L'Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione, approvando la proposta presentata dall'azionista Blugroup Holding S.p.A..
Il Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica sino alla data dell'assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2009, risulta composto da: Marco Benatti - Serge Pastore - Francesco Tatò - Fabio Innocenzi - Werther Montanari.
L'Assemblea ha, altresì, nominato quale presidente del Consiglio di Amministrazione Francesco Tatò.

