Digital
FullSIX si aggiudica la comunicazione online di Essensis
L'agenzia guidata da Marco Girelli si occuperà del progetto del marchio Danone finalizzato a generare brand awareness e, al contempo, a conquistare il target, sia dal punto di vista strategico sia da quello creativo.
A seguito di una consultazione, Danone ha scelto di affidare
il budget di comunicazione online dedicato al brand Essensis al
Gruppo FullSIX. L'agenzia guidata da Marco
Girelli si occuperà del progetto sia dal punto di vista strategico sia da quello creativo.
Essensis, il prodotto che aiuta a migliorare la struttura della pelle dall'interno, ha avviato un progetto di comunicazione finalizzato a generare brand awareness e, al contempo, a conquistare il target interessato, attraverso relazioni durature ed efficaci con le consumatrici.
Il progetto ha avuto inizio con la realizzazione di una web survey quantitativa, condotta da OTO Research su un campione di 200 utenti internet in target, per valutare il percepito di Essensis, identificare il posizionamento del prodotto ed eventuali strategie alternative di comunicazione legate al brand.
A seguito dei risultati, FullSIX ha sviluppato il lancio della nuova presenza
online all'indirizzo essensis.it, ideato da Elena Silva (art director) e Zoe
Romano (copywriter) sotto la supervisione operativa e strategica di Nadia
Perolari e la direzione creativa di Antonio Barbieri.
Danone ha voluto così sottolineare l'attenzione che da sempre mostra verso le sue consumatrici, riservando loro un sito più interattivo, coinvolgente e ricco di contenuti e di servizi. Sotto
Il progetto non si esaurisce qui e si avvarrà dell'integrazione degli skills del Gruppo FullSIX: dall'expertise di DMC nel campo della pianificazione e della creatività al contributo di SEMS e OTO Research.
Chiara Ugozzoli, New Media Manager di Danone, commenta: "Il mondo web rappresenta oggi una realtà media importante che non possiamo ignorare per entrare in contatto e costruire un dialogo con i nostri consumatori. Essensis, uno dei nostri principali prodotti funzionali, si affida quindi da oggi a FullSIX per la sua strategia e pianificazione online".
Marco Girelli (nella foto), CEO del Gruppo FullSIX, dichiara: "Siamo particolarmente felici di questa collaborazione, che vedrà coinvolte più società del Gruppo. Abbiamo le competenze e le professionalità necessarie per svolgere un ottimo lavoro in termini di strategia di comunicazione, supportando e accompagnando Essensis nel suo progetto di sviluppo del brand".

