Digital
G2 Interactive crea lo shop di Luna Rossa sul web
Il Gruppo
Grey con la sua divisione specializzata G2
Interactive, ha realizzato il sito di e-commerce dedicato alla linea di
abbigliamento sportivo ispirata al Team Luna Rossa. La collezione è in vendita
nella sezione shop del sito ufficiale www.lunarossachallenge.com a partire
dall'Act 12 della 32° edizione dell'America's Cup.
Il nuovo e-Shop prosegue la strategia commerciale d'eccellenza della linea, iniziata con il progetto del negozio monomarca di Valencia, realizzato all'interno della base operativa di Luna Rossa disegnata da Renzo Piano. L'e-commerce è riservato esclusivamente all'Italia e presenta una navigazione innovativa "per immersione": a partire dalle immagini di regata è possibile vedere l'ingrandimento dei singoli capi indossati dall'equipaggio, caricarli nel carrello selezionando taglia e colore, e poi procedere all'acquisto.
Lo shop di www.lunarossachallenge.com offrirà i capi replica della divisa del Team Luna Rossa e un'ampia selezione degli articoli per il tempo libero della linea: l'assortimento sarà costantemente aggiornato per seguire l'evoluzione della linea.
G2 Interactive, che cura già dal 2004 la comunicazione
web del Team Luna Rossa, ha sviluppato il progetto lavorando in piena
collaborazione con le Direzioni
Comunicazione e Information Technology di Prada,
mettendo a disposizione le sue competenze di web agency a 360°. Stefano
Lamon
, responsabile
di G2 Interactive, dichiara: "Siamo molto fieri di aver contribuito alla
realizzazione dello shop on line di Luna Rossa. Questo progetto è l'ideale
continuazione di un percorso iniziato nel 2004, che ci ha visto prima come Grey
e ora come G2 al fianco del Team Luna Rossa, un brand di rilevanza planetaria
che è diventato una vera icona dell'italianità nel mondo. L'e-commerce di Luna
Rossa, come gli altri progetti in cantiere con il Gruppo Prada, sono per noi un
vero fiore all'occhiello che dimostrano concretamente la capacità di
progettazione e realizzazione nel mondo della comunicazione e del marketing
digitale che è il vero fattore distintivo di G2 Interactive".