Digital

Gay.tv si rinnova in collaborazione con YAM112003

Nuova grafica, nuovi contenuti, una community fortemente orientata al social-network e un robusto accordo editoriale e commerciale per il sito edito da XAT Production, leader del mercato italiano con oltre 32 milioni di pagine al mese e 450.000 utenti unici al mese.

Nuova grafica, nuovi contenuti, una community fortemente orientata al social-network e un robusto accordo editoriale e commerciale per www.gay.tv, ormai sito leader del mercato italiano con oltre 32 milioni di pagine al mese e 450.000 utenti unici al mese (fonte Nielsen NetRatings). XAT Production, storica proprietaria del marchio e della piattaforma media (tv, web), ha infatti chiuso un accordo strategico con YAM112003, società del gruppo Endemol, per lo sviluppo e la gestione editoriale del sito e con tg|adv, la concessionaria nata in seno a Tuttogratis, per curare la vendita degli spazi pubblicitari.

Primo sito a tematica gay e lesbica d'Italia www.gay.tv ha interpretato negli ultimi anni un nuovo modo di vivere l'omosessualità in rete, dando un reale spazio alla comunità, alle persone, agli individui e aprendo fortemente anche ad un pubblico eterosessuale. "Già quattro anni fa intuimmo che i nostri utenti avevano bisogno di dire la loro, di intervenire, di conoscersi per gridare 'io esisto' – spiega il direttore editoriale Giuliano Federico - e per questo la nostra community online è stata un social network ante-litteram. Rispetto alle altre community online gay frequentate in primis per fare incontri e sesso, abbiamo dato vita ad una vera agorà aperta a tutto e tutti dove lo scambio di idee, di racconti, di punti di vista sul mondo è al centro dell'interesse del nostro pubblico".

In occasione del GayPride 2007, www.gay.tv apre un'esclusiva finestra sull'evento: news, approfondimenti, commenti, ospiti per dare del Pride Nazionale di Roma del 26 giugno 2007 una informazione pluralista, libera e laica come è da sempre nelle corde di Gay.tv.