Digital
Gay.tv si rinnova in collaborazione con YAM112003
Nuova grafica, nuovi contenuti, una community fortemente orientata al
social-network e un robusto accordo editoriale e commerciale per
www.gay.tv, ormai sito leader del mercato italiano con oltre 32
milioni di pagine al mese e 450.000 utenti unici al mese (fonte Nielsen
NetRatings). XAT Production, storica proprietaria del marchio e
della piattaforma media (tv, web), ha infatti chiuso un accordo strategico con
YAM112003, società del gruppo Endemol, per lo
sviluppo e la gestione editoriale del sito e con tg|adv, la concessionaria nata
in seno a Tuttogratis, per curare la vendita degli spazi pubblicitari.
Primo sito a tematica gay e lesbica d'Italia www.gay.tv
ha interpretato negli ultimi anni un nuovo
modo di vivere l'omosessualità in rete, dando un reale
spazio alla comunità, alle persone, agli individui e aprendo fortemente anche ad
un pubblico eterosessuale. "Già quattro anni fa intuimmo che i nostri utenti
avevano bisogno di dire la loro, di intervenire, di conoscersi per gridare 'io
esisto' – spiega il direttore editoriale Giuliano Federico - e
per questo la nostra community online è stata un social network ante-litteram.
Rispetto alle altre community online gay frequentate in primis per fare incontri
e sesso, abbiamo dato vita ad una vera agorà aperta a tutto e tutti dove lo
scambio di idee, di racconti, di punti di vista sul mondo è al centro
dell'interesse del nostro pubblico".
In occasione del GayPride 2007, www.gay.tv apre un'esclusiva finestra sull'evento: news, approfondimenti, commenti, ospiti per dare del Pride Nazionale di Roma del 26 giugno 2007 una informazione pluralista, libera e laica come è da sempre nelle corde di Gay.tv.