Digital

GB22 lancia la “Lost Edition” di Cusumano: dal ritrovamento di 1100 bottiglie, un’edizione limitata dedicata all’imperdibile biodiversità del territorio

Grazie alla tecnologia NFC, avvicinando lo smartphone a ogni bottiglia, sarà possibile accedere alle informazioni per conoscere e preservare queste specie, mantenendo invariata nel tempo l’unicità del territorio d’origine.

L’azienda vitivinicola Cusumano rinviene per caso 1100 bottiglie di Brut 700 andate perse nelle proprie cantine per oltre 5 anni.  Il tempo in più trascorso a maturare sui lieviti le ha rese uniche dando vita alla Brut 700 Lost Edition, un’edizione limitata di bottiglie straordinarie. 

Per celebrare il ritrovamento e dedicarlo alla salvaguardia dell’imperdibile biodiversità del territorio, il brand ha deciso di lasciare lo spazio del proprio logo con il Leone alle icone di specie animali e vegetali a rischio. Grazie alla tecnologia NFC, avvicinando lo smartphone a ogni bottiglia, sarà possibile accedere alle informazioni per conoscere e preservare queste specie, mantenendo invariata nel tempo l’unicità del territorio d’origine. A realizzare la lost edition e la sua comuncicazione, l'agenzia GB22 di Vicky Gitto. 

 

 

Credit

Cliente: Cusumano

Agenzia: GB22

Founder & CCO: Vicky Gitto,

CCO: Francesco Guerrera
COO: Marzia Puma

Digital Creative Director: Gabriele Porta

Art Director: Nicola Nannavecchia

Copywriter: Marta Lepuri, Giorgio Ginevra