
Digital
GB22 lancia la “Lost Edition” di Cusumano: dal ritrovamento di 1100 bottiglie, un’edizione limitata dedicata all’imperdibile biodiversità del territorio
L’azienda vitivinicola Cusumano rinviene per caso 1100 bottiglie di Brut 700 andate perse nelle proprie cantine per oltre 5 anni. Il tempo in più trascorso a maturare sui lieviti le ha rese uniche dando vita alla Brut 700 Lost Edition, un’edizione limitata di bottiglie straordinarie.
Per celebrare il ritrovamento e dedicarlo alla salvaguardia dell’imperdibile biodiversità del territorio, il brand ha deciso di lasciare lo spazio del proprio logo con il Leone alle icone di specie animali e vegetali a rischio. Grazie alla tecnologia NFC, avvicinando lo smartphone a ogni bottiglia, sarà possibile accedere alle informazioni per conoscere e preservare queste specie, mantenendo invariata nel tempo l’unicità del territorio d’origine. A realizzare la lost edition e la sua comuncicazione, l'agenzia GB22 di Vicky Gitto.
Credit
Cliente: Cusumano
Agenzia: GB22
Founder & CCO: Vicky Gitto,
CCO: Francesco Guerrera
COO: Marzia Puma
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Nicola Nannavecchia
Copywriter: Marta Lepuri, Giorgio Ginevra

