Digital

Gea World e University.it alleate nei 'Mundial Village'

A sostegno dei sei villaggi creati da Gea World è previsto un piano di comunicazione con uscite su stampa quotidiana nazionale, locale e sportiva, affissioni, passaggi radiofonici su Radio Kiss Kiss, visibilità televisiva e un'intensa attività online curata da University.it.

Gea World e University.it collaboreranno insieme in vista dei prossimi Mondiali di Calcio "Germania 2006". In occasione del grande evento sportivo, infatti, la società di Moggi Jr. allestirà in tutta Italia sei grandi villaggi centrali dove il pubblico appassionato di calcio potrà incontrarsi per vivere insieme la partecipazione degli azzurri alla più grande competizione calcistica per Nazioni.

Oltre alla possibilità di assistere sul maxi schermo a tutti gli incontri disputati nella giornata, alle interviste ai diversi protagonisti, alle valutazioni critiche degli esperti, il pubblico verrà coinvolto in modo unico attraverso molteplici attività di intrattenimento e di interazione tra cultura, folklore, gastronomia locale ed internazionale. Patrocinato dalla F.I.G.C. e con il contributo di tutte le più importanti Componenti Sportive Italiane, l'evento interesserà città come Roma, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Avellino e Viareggio. E' previsto un articolato piano di comunicazione media caratterizzato da uscite su stampa quotidiana nazionale, locale e sportiva, affissioni, numerosi passaggi radiofonici su Radio Kiss Kiss scelta come emittente ufficiale della manifestazione, visibilità televisiva e un'intensa attività online organizzata interamente da University.it, media partner ufficiale ed esclusivo sul fronte web.

Al portale leader nella comunicazione rivolta ai giovani tra i 19 e i 30 anni spetterà il delicato compito di realizzare il sito ufficiale della manifestazione, ospitandolo all'interno della sua stessa struttura come vera e propria sezione speciale dedicata all'iniziativa. "Per tutta la durata dell'evento - racconta Fabrizio Marchetti, responsabile commerciale di University.it ed adv company – si stima che sul media il flusso di utenza subirà fortissime impennate con impressionanti picchi di traffico. Sarebbe comunque un errore individuare nel solo fattore statistico l'appeal di un'iniziativa che vede coinvolte, ognuna nel proprio specifico settore di competenza, due aziende costantemente proiettate verso le più interessanti forme di entertainment giovanile. Caso mai, la prestigiosa collaborazione con la Gea legittima quella che per noi è stata storicamente la più rilevante crescita globale dell'azienda in termini di potenzialità comunicative e creative, di organizzazione, di fatturato e di immagine complessiva".

La sezione "Mundial Village" di University che includerà tra l'altro un advergame a tema e un'area Multimedia dove poter consultare la ricca video library messa a disposizione dalla stessa Gea potrà essere consultata direttamente accedendo da University oppure digitando sul proprio PC www.officialmundialvillage.it (in alternativa ad altri quattro domini appositamente dedicati all'evento). Non mancherà una campagna online a supporto che interesserà tutti i media del network ADV Company (www.university.it, www.castlerock.it, e www.sporteconomy.it), che includerà per la prima volta due nuovi formati speciali: l'Interactive overlayer e il Layer Dhtml. La sezione di University dedicata all'evento, l'advergame e la creatività della campagna online saranno sviluppati dalla web-agency Creability.