Digital

Già 20 milioni di utenti per il nuovo social network Google+

A tre settimane dal lancio, il nuovo social network ha già raggiunto 20 milioni di visitatori unici, di cui 5 negli Stati Uniti. Un ottimo risultato, dal momento che l’unico altro sito che ha accumulato così tanti visitatori in poco tempo è stato Twitter nel 2009.
A tre settimane dal lancio il nuovo social network Google+ taglia il traguardo dei 20 milioni di visitatori unici, di cui 5 negli Stati Uniti. Un ottimo risultato, considerando che l’unico altro sito che ha accumulato così tanti visitatori in poco tempo è stato Twitter nel 2009, ma a distanza di qualche mese.

Come riporta oggi, 22 luglio, Primaonline, se si considera che gli utenti accedono al nuovo social network solo su invito e che il colosso di Mountain View non ha ancora lanciato il nuovo prodotto agli oltre un miliardo di navigatori che utilizzano il motore di ricerca Google, il servizio di posta elettonica Gmail e gli suoi altri prodotti, questi numeri assumono ancora più importanza.

Naturalmente non sono nulla in confronto agli oltre 750 milioni di utenti di Facebook e agli oltre 200 milioni di utenti di Twitter, ma Google+ è intenzionato a stare al passo, anche puntando su un'innovativa piattaforma per la raccolta pubblicitaria, che permetta di pianificare in modo mirato, in base a una conoscenza approfondita dei dati e dei gusti personali degli utenti.

Attraverso il nuovo social network si possono raggruppare i propri amici in 'cerchi' a seconda del tipo di relazione che hanno (amicizia, lavoro, parentela etc.), condividendo con loro foto, video, articoli, siti visitati, e integrando via via i vari servizi di Google disponibili sulla rete.

Prossimamente, Google+ offirà agli utenti anche l'opportunità di parlare in videoconferenza tra loro.

SP