Digital
Giorgio Armani Make Up su Style.it
Siglata da Condé Nast una partnership mono-editore della durata di 9 mesi con Giorgio Armani. La collaborazione prevede un minisito dedicato interamente al mondo del Make Up firmato dallo stilista. L’obiettivo dell’operazione è di creare una relazione diretta tra il brand e l’utente che permetta di costruire una nuova dinamica di brand experience.
Condé Nast annuncia un altro significativo ed innovativo progetto di comunicazione digitale ideato e sviluppato su Style.it. É stata siglata una partnership mono-editore di lungo periodo (9 mesi) con Giorgio Armani. La collaborazione prevede un minisito dedicato interamente al mondo Giorgio Armani Make Up. Il minisito, realizzato in flash, si struttura con quattro homepage (viso, labbra, occhi, look) a seconda del tema del mese. Ciascuna homepage indirizza l’utente ad un menu di navigazione sezione per sezione e alla galleria prodotti con schede dettagliate, video e fotografie.Inoltre, il minisito offre alle utenti di Style.it un ulteriore valore aggiunto grazie alle pagine di approfondimenti e informazioni curate e aggiornate su base settimanale dalla redazione di Style.it.
Le utenti avranno anche la possibilità di porre, compilando un form interattivo, delle domande alle quali risponderà la National Face Designer Giorgio Armani Make Up.
Un altro interessante strumento è lo Store Locator con motore di ricerca interno per regione, città e capoluogo di provincia. Il tool evidenzia il punto vendita più vicino ed indica la giornata di Make Up Giorgio Armani e il link diretto alle mappe.
L’obiettivo dell’operazione è di creare una relazione diretta tra il brand e l’utente che permetta di costruire una nuova dinamica di brand experience. Questo è possibile attraverso una interazione capace da un lato di far passare i messaggi chiave del marchio e, dall’altro, di offrire un reale servizio di contenuti e informazioni.
Proprio per questo motivo, il minisito sarà continuamente aggiornato. Inoltre, a sostegno dell’engagement, sono previsti numerosi concorsi per le utenti di Style.it.

